Calciomercato, sprint Inter per Tonali | Pastorello sblocca l’affare

Il giovane Vergani in partenza dall’Inter nel prossimo calciomercato. L’attaccante potrebbe essere inserito come contropartita nella trattativa col Brescia per Tonali

Sandro Tonali (Getty Images)

Si cerca una nuova squadra per Edoardo Vergani. Il giovanissimo attaccante questa estate con tutta probabilità lascerà l’Inter, dove sono sorte delle problematiche come ammesso dal suo agente, Federico Pastorello. Il giocatore e il suo entourage si aspettavano più spazio e considerazione anche in prima squadra, con il classe 2001 pronto così ad emigrare verso altri lidi. “La sua esperienza nel settore giovanile dell’Inter è al capolinea. E’ il momento di fare il salto, ha tantissime richieste“, le dichiarazioni nei giorni scorsi di Pastorello sul suo assistito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, parla l’agente dell’attaccante | Possibile futuro in B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Ecco il nuovo Milinkovic

Calciomercato Inter, Vergani nell’affare Tonali

Edoardo Vergani (Getty Images)

Vergani ha un contratto fino al 2023 con l’Inter, con la società di Suning che non vorrebbe comunque perdere il controllo sul talentuoso centravanti. Il 19enne prospetto ha tanti corteggiatori in Serie B con Pordenone, Spezia e la neopromossa Reggina che avrebbero messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. Vergani può comunque risultare anche una preziosa pedina per arrivare sbloccare alcune trattative in entrata per l’Inter. Tra le quali quella per Tonali, valutato 45-50 milioni dal Brescia. Vergani potrebbe rientrare nell’affare con la società di Cellino per abbassare la somma cash richiesta dal patron delle ‘Rondinelle’. Brescia sarebbe un piazza importante dove mettersi in mostra, anche con in caso di retrocessione tra i cadetti dell’undici allenato da Diego Lopez. Da non scartare, inoltre, anche un possibile inserimento di Vergani nell’affare Kumbulla, con il Verona che via Inter ha già ingaggiato in prestito nelle ultime finestre di mercato due prodotti del vivaio nerazzurro come Salcedo e Dimarco.

Edoardo Vergani
Edoardo Vergani (Getty Images)

Vergani, prima dello stop del torneo Primavera per le note vicende sanitarie, ha realizzato 3 reti in 16 presenze complessive tra campionato e Youth League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani scatenato | Obiettivo in casa Inter!