Calciomercato, duello Inter-Juventus | La Serie B guarda interessata

Angel Gomes si è svincolato dal Manchester United. Inter e Juventus sul giovane fantasista, che in caso d’arrivo in Italia potrebbe finire in prestito in Serie B

Paratici e Marotta (Getty Images)

Rottura tra Angel Gomes e il Manchester United. Il giovane fantasista è stato snobbato da Solskjaer e dal club inglese, svincolandosi a parametro zero visto che il suo contratto era in scadenza il 30 giugno. I ‘Red Devils’ non hanno creduto nel classe 2000, che adesso diventa una ghiotta occasione sul mercato anche per le squadre italiane. Come riporta la stampa britannica, Gomes negli ultimi tempi è finito sotto la lente d’ingrandimento di Inter e Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, rinforzo dall’Inter | Ursino al lavoro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: rinnovo in vista per un talento dell’Under 23

Calciomercato, Inter e Juve su Gomes: possibile prestito in Serie B

Angel Gomes (Getty Images)

I nerazzurri avevano sondato il terreno per il giocatore a gennaio, quando era calda la trattativa (poi sfumata) per Chong. Di recente anche la ‘Vecchia Signora’ si sarebbe interessata al baby talento inglese di origini portoghesi sfruttando gli ottimi uffici con Jorge Mendes, vicino alla famiglia di Gomes. In caso di sbarco a Torino il 20enne centrocampista offensivo sarebbe aggregato all’Under 23 di Pirlo, prossimo a rimpiazzare Pecchia sulla panchina bianconera. Se invece fosse l’Inter a strappare il sì di Gomes, per farlo maturare e permettergli di proseguire nel percorso di crescita, potrebbe parcheggiarlo in prestito in qualche formazione di Serie B come il Pescara o il Chievo.

Angel Gomes (Getty Images)

Occhio però alla concorrenza dall’estero per il Nazionale Under 20 dell’Inghilterra: oltre al Chelsea, Gomes sarebbe nei radar pure di Barcellona, Benfica e Valencia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, al Monza via Inter: Galliani pronto a chiudere | Le ultime di BNEWS

Calciomercato Juventus, altra cessione per l’Under 23 | Ora è UFFICIALE!