Calciomercato Benevento, colpo grosso per la Serie A | Ex Inter a zero!

Benevento Nagatomo
Oreste Vigorito (Getty Images)

Il Benevento ha conquistato la Serie A ed ora progetta un grande futuro. Foggia studia grandi colpi: valida l’ipotesi Nagatomo per la difesa

E’ stato un percorso esaltante ed entusiasmante quello del Benevento in Serie B. Il timore che l’emergenza coronavirus potesse vanificare tutti i sacrifici fatti in stagione è stato finalmente spazzato via dai risultati sul campo: ogni goccia di sudore è valsa a qualcosa per gli uomini di ‘Pippo’ Inzaghi. E così il club può mandare avanti il proprio progetto di crescita, per non floppare in A come già successo un paio di stagioni or sono. Per la dirigenza è dunque tempo di guardarsi intorno per capire cosa potrà dire il mercato. Sono già tanti i nomi di spessore accostati al club giallorosso, come Llorente del Napoli o Mauro Zarate del Boca Juniors. Un punto della rosa da rinforzare è però sicuramente l’out sinistro della difesa, laddove il solo Gaetano Letizia, adattato nel ruolo, non potrà bastare per una stagione intera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, mirino puntato | Doppio colpo per Ventura

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, altro ‘scontro’ con Balotelli | Le ultime

Benevento, Nagatomo e il nodo ingaggio: la possibile soluzione

Per questo il direttore sportivo Pasquale Foggia potrebbe fiutare una grossa occasione di mercato: Yuto Nagatomo. Il giapponese ha infatti salutato ufficialmente il Galatasaray ed è ora svincolato. Per un club che si riaffaccia in A per la seconda volta nella sua storia sarebbe un colpo di spessore, tuttavia di non semplice realizzazione. L’ex Inter in Turchia ha percepito uno stipendio annuale pari a 2 milioni netti. Patron Vigorito non potrebbe chiaramente spingersi fino a tale cifra ma potrebbe lavorare ad un compromesso con il terzino. A 33 anni è possibile che il giapponese accetti di vedersi l’ingaggio ridotto o spalmato in più anni. Per abilità sul campo ed esperienza, il classe 1986 garantirebbe solidità al reparto arretrato del Benevento.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nagatomo Benevento Galatasaray
Yuto Nagatomo (Getty Images)

Mister Inzaghi avrebbe così a disposizione un elemento di rilievo nella rosa. Un ritorno in Serie A potrebbe essere gradito da parte dello stesso calciatore: Nagatomo, del resto conosce bene il calcio italiano avendo disputato, tra Cesena ed Inter, ben otto stagioni nella penisola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, occasione Zukanovic a zero | La Serie B alla finestra

Calciomercato Juventus, attaccante nel mirino | Si pesca in Serie B