Calciomercato, Benevento scatenato | Chiesto ufficialmente Llorente!

Llorente Benevento
Fernando Llorente (Getty Images)

Il Benevento proverà il colpo da novanta per la prossima Serie A. Llorente ora è più che un’idea: discorso aperto con il Napoli

Scatenato il Benevento, che in vista della prossima stagione, che vedrà il ritorno in Serie A degli ‘stregoni’, vuole migliorare la rosa con innesti di altissimo livello. Tanti i nomi accostati nelle ultime ore al club giallorosso, e tutti potenzialmente fattibili. Tra questi presente anche Fernando Llorente, attaccante che un anno fa ha giocato la finale di Champions League con il Tottenham. Oggi gioca nel Napoli di Gennaro Gattuso, che però non concede troppo spazio all’esperto spagnolo ex Juventus. il numero nove azzurro ha un contratto in scadenza nel 2021 e difficilmente rinnoverà, potrebbe pertanto approfittarne il club di Vigorito.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, tre top per Inzaghi | Foggia e Vigorito allo scoperto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, ritorno clamoroso a 40 anni | ‘Lo faccio per amore’

Benevento, prima mossa per Llorente: discorso aperto

Ed infatti un primo tentativo per Llorente da parte del Benevento sarebbe già stato fatto. A riportarlo è Radio Kiss Kiss Napoli, emittente radiofonica ufficiale del club partenopeo. Il presidente della capolista in Serie B Vigorito avrebbe chiamato De Laurentiis, patron napoletano, per chiedergli del trentacinquenne. Avviato dunque il primo contatto ufficiale per quello che sembra essere un obiettivo concreto dei giallorossi. Intavolato il discorso, con il Napoli che starebbe però prendendo tempo: un nuovo aggiornamento tra le parti dovrebbe avvenire una volta che ADL avrà parlato con Giuntoli ed il fratello e agente di Llorente.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Lo stesso Vigorito è uscito alla scoperto su Llorente, confermando il discorso avvenuto con il presidente partenopeo. Ad Ottogol ha ponderato i termini: “De Laurentiis è presidente di una grande società e conosce il calcio meglio di me. Credo che Llorente resterà con lui. L’ho chiamato in occasione del suo compleanno, chiedendogli informazioni su Llorente che sapevo in scadenza. Mi ha risposto che non era in grado di darmi una risposta al momento perché Giuntoli doveva ancora incontrare il procuratore del ragazzo”. Poi ha aggiunto: “Ci piacerebbe trovare delle sinergie, come accaduto lo scorso anno con Insigne. Ci ritroveremo a breve per farci una chiacchierata”.

Benevento Llorente
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

Insomma, il Benevento proverà a portare a termine una grande trattativa ed il Napoli sembrerebbe disposto a trattare. Bisognerà capire la volontà del calciatore, che a 35 anni potrebbe accettare un’affascinante avventura in un piccolo club come quello beneventano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, bagarre per il nuovo allenatore | Ma il club ha scelto

Calciomercato Benevento, pazza idea Gervinho per Inzaghi: contatti avviati