Football Under, da Marcos Paulo a Kalulu: i consigli per gli acquisti

Italia, Germania, Spagna, Inghilterra, in quattro dei cinque principali campionati europei il calcio è ripartito. Da Borja Sainz a Kalulu, il viaggio di Football Under

Seriebnews con la sua rubrica si muove in tutta Europa, da Marcos Paulo della Fluminense  a Thiago Almada del Velez Sarsfield, dai talenti della Liga a quelli della Bundesliga, passando per la missione francese del Milan che ha acquistato Kalulu dal Lione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Reggina scatenata: Difensore dalla serie A

Dai talenti della Liga al nuovo acquisto del Milan

1. Hugo Guillamon, difensore del Valencia, è un classe 2000, ha debuttato il 22 febbraio scorso nella sconfitta per 3-0 sul campo della Real Sociedad ma dopo la sosta ha trovato continuità, è sceso in campo sia contro il Levante che contro il Real Madrid. Si tratta di un prodotto del florido settore giovanile del Valencia, un talento fatto in casa. Difensore veloce, tecnicamente valido, bravo nell’uno contro uno, un ragazzo da seguire con grande attenzione. Un anno fa è stato protagonista anche della vittoria della Spagna all’Europeo Under 19

2. La Liga è uno dei campionati più attenti ai giovani, il 18 giugno Borja Sainz, attaccante esterno classe 2001, ha realizzato il suo primo gol nel campionato spagnolo dopo aver collezionato quindici presenze tra la Liga e la Coppa del Re. Ama partire da sinistra ma può giocare anche sul fronte destro dell’attacco o da trequartista, a gennaio ha fatto gol all’Italia Under 19.

3. Nelle fila del Betis, invece, sta crescendo Diego Lainez, attaccante esterno classe 2000, messicano, acquistato dal Club America. Lainez ha recentemente trovato spazio nel derby contro il Siviglia e nella sfida al Granada. È un brevilineo interessante, tecnicamente valido, si tratta di un ventenne con ampi margini di miglioramento.

4. Il Milan ha già realizzato un acquisto per il prossimo anno, si tratta di Pierre Kalulu, terzino destro cresciuto nelle giovanili del Lione mettendosi in mostra anche in Youth League, avventura in cui ha realizzato anche tre assist. Kalulu può essere schierato anche da difensore centrale, in settimana ha sostenuto le visite mediche.

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO Antonelli: “Abbiamo un grande obiettivo. Ibra? Tutto è possibile”

Dal gioiello del Velez al muro dell’Hajduk Spalato

 

5. In Argentina il calcio si è fermato, tale scelta potrebbe abbassare i prezzi dei talenti più interessanti. Uno da seguire con estrema attenzione è Thiago Almada, centrocampista classe 2001 del Velez Sarsfield dotato di una frequenza di passo molto rapido, di grande intelligenza tattica e spiccate qualità tecniche. Tra campionato e Copa Sudamericana, ha portato a casa 24 presenze con 5 gol e 2 assist.

6. Dal Velez al San Lorenzo, dove c’è un talento che soltanto il 10 maggio scorso è diventato maggiorenne. Si tratta di Matias Palacios, centrocampista di buone capacità tecniche e grande personalità. Può essere utilizzato in più ruoli della mediana, mette in mostra grandi margini di crescita in prospettiva.

7. La Fiorentina è molto attenta alla ricerca di giovani interessanti sul mercato internazionale. Il club viola ha messo gli occhi su Mario Vuskovic, difensore classe 2001 dell’Hajduk Spalato. Molto bravo nell’uno contro uno, aggressivo, unisce buoni livelli di forza alla velocità. Vanta quattro presenze in prima squadra e il 16 giugno ha segnato anche il suo primo gol tra i professionisti contro l’Nk Varazdin.

Dal gioiello della Fluminense alle scommesse della Bundesliga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, “pericolo” dalla serie A per Inzaghi: i dettagli

8. Marcos Paulo ha giocato soltanto due gare in Coppa Sudamericana ma ha già un assist all’attivo, è un attaccante classe 2001 della Fluminense. Può giocare sia punta centrale che esterno d’attacco, ha ottime qualità tecniche, è veloce, elegante nelle movenze.

9. L’Hoffenheim è sempre più vicina ad un posto in Europa League e, oltre ai risultati sportivi, sta valorizzando anche giovani di livello come Maximilian Beier, attaccante classe 2002 che soltanto il prossimo 17 ottobre compirà diciotto anni e ha portato a casa già sei presenze in prima squadra.

10. Anche l’Hertha Berlino sta mettendo in mostra dei ragazzi da seguire come l’attaccante classe 2000 Jessic Ngankam che ha portato a casa tre presenze contro Hoffenheim, Lipsia e Borussia Dortmund.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO, obiettivo in Francia

Calciomercato Serie B, ‘occasione’ dalla Germania | Esterno a costo zero