Come per la Serie C, anche nel campionato giovanile. Arriva finalmente la decisione ufficiale della Lega sul campionato Primavera
La decisione era nell’aria da giorni, adesso c’è anche il comunicato che rende tutto ufficiale. L’emergenza Covid ha messo in ginocchio il calcio per mesi e la ripartenza non è stata possibile per tutti i settori ad esso collegati. Come per la Serie C – per la quale sono previsti solo i playoff al fine di decretare la quarta promossa in Serie B – e i campionati giovanili. Per il campionato dei giovani con riferimento ai club della Serie A, è arrivata la decisione di interrompere il percorso stagionale e non rientrare in campo. Il campionato Priamvera 1 è stato definitivamente sospeso!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, duello con un club di A | Bomber nel mirino
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, UFFICIALE | Ecco il primo affare
Questa la nota del Consiglio di Lega: “Il Consiglio di Lega del 16 giugno 2020, vista la delibera dell’Assemblea della Lega Serie A del 21 aprile 2020; visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”; considerate le condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19; ritenuta l’esigenza di tutela della salute dei giovani; delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo Giacinto Facchetti 2019/2020.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Riparte il calcio in Italia e riparte la Serie B, ma, come prevedibile, non tutti torneranno a correre sul terreno verde. Si attendono novità per quel che riguarda eventuali verdetti di classifica della Primavera 1.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Venezia, confermato il caso di positività | Svelata l’identità
Calciomercato, addio immediato alla Juventus | Tutti gli scenari
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…