Serie A, UFFICIALE | Campionato Primavera sospeso!

Serie B Primavera
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Come per la Serie C, anche nel campionato giovanile. Arriva finalmente la decisione ufficiale della Lega sul campionato Primavera

La decisione era nell’aria da giorni, adesso c’è anche il comunicato che rende tutto ufficiale. L’emergenza Covid ha messo in ginocchio il calcio per mesi e la ripartenza non è stata possibile per tutti i settori ad esso collegati. Come per la Serie C – per la quale sono previsti solo i playoff al fine di decretare la quarta promossa in Serie B – e i campionati giovanili. Per il campionato dei giovani con riferimento ai club della Serie A, è arrivata la decisione di interrompere il percorso stagionale e non rientrare in campo. Il campionato Priamvera 1 è stato definitivamente sospeso!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, duello con un club di A | Bomber nel mirino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, UFFICIALE | Ecco il primo affare

Lega B, Primavera 1 sospesa: l’annuncio

Questa la nota del Consiglio di Lega: “Il Consiglio di Lega del 16 giugno 2020, vista la delibera dell’Assemblea della Lega Serie A del 21 aprile 2020; visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”; considerate le condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19; ritenuta l’esigenza di tutela della salute dei giovani; delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo Giacinto Facchetti 2019/2020.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Primavera campionato sospeso
Serie A (Getty Images)

Riparte il calcio in Italia e riparte la Serie B, ma, come prevedibile, non tutti torneranno a correre sul terreno verde. Si attendono novità per quel che riguarda eventuali verdetti di classifica della Primavera 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Venezia, confermato il caso di positività | Svelata l’identità

Calciomercato, addio immediato alla Juventus | Tutti gli scenari