Coronavirus, nuova serie di test | UFFICIALI 12 casi positivi

Coronavirus efl positivi
Pallone EFL Championship (Getty Images)

Nuovo allarme coronavirus, situazione complicata per il campionato di Serie B inglese! C’è l’annuncio di nuovi casi di positività al Covid

Ancora viva la minaccia coronavirus in Europa e nel mondo, anche se la situazione sembra in miglioramento rispetto ai mesi scorsi. Nuovi casi positivi ai tamponi emergono nel mondo del calcio dall’Inghilterra. Dal campionato di Serie B, l’EFL o Championship, sono emersi ben 8 casi di positività al Covid-19. Ad annunciarlo è stata la federazione stessa con una nota dal proprio sito ufficiale: “L’EFL può confermare che 2213 giocatori e il personale del club dei 24 club del campionato sono stati testati nel corso della scorsa settimana con otto persone risultate positive da sei club”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, UFFICIALE | Campionato Primavera sospeso!

LEGGI ANCHE >>> Perugia, UFFICIALE | Annuncio a sorpresa: addio nella dirigenza

Coronavirus EFL, 8 positivi: ora l’auto-isolamento

“Quei giocatori o il personale del Club che si sono dimostrati positivi si auto-isoleranno in linea con le linee guida fornite dall’EFL – si legge ancora nel comunicato – e solo coloro che hanno ottenuto un risultato negativo potranno accedere alle strutture del campo di allenamento”. Seguiranno dunque aggiornamenti sulle condizioni degli atleti nei prossimi giorni, ma la Efl non ha intenzione di interrompersi. League One e League Two stanno per riprendere il proprio percorso, ma sarà costante il monitoraggio per garantire la sicurezza di tutti. IN League One sono emersi infatti altri 4 positivi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Coronavirus Efl
EFL Championship verso la chiusura (Getty Images)

Insomma, in Inghilterra il coronavirus è una minaccia ancora ben presente nel mondo del calcio, che proverà ad attrezzarsi per evitare la diffusione dello stesso durante i match in programma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Palermo, duello con un club di A | Bomber nel mirino

Calciomercato Salernitana, UFFICIALE | Ecco il primo affare