Calciomercato Palermo, deciso il nuovo tecnico | Reazione ufficiale

Palermo Serie C
Dario Mirri, patron del Palermo (Getty Images)

Presa una decisione da parte del Palermo. Via Rosario Pergolizzi, dalla Serie B il nuovo allenatore per la prossima stagione in Lega Pro

Dopo il fallimento e la Serie D, il Palermo punta a riemergere il prima possibile nel calcio che conta. Primo step superato, ormai l’aggettivo ‘dilettantistico’ nella nomenclatura completa del club non si addice più, le ‘aquile’ sono tornate nel calcio professionistico e dalla prossima stagione giocheranno in Serie C. Si prevedono però ancora numerosi cambi in vista della nuova stagione. Secondo ultime indiscrezioni la panchina non sarà più affidata a Rosario Pergolizzi, ma a un allenatore prelevato dalla Serie B: Fabio Caserta. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, ecco il rinforzo per Inzaghi | Colpo dal Napoli

Palermo-Caserta, accordo biennale

Palermo Caserta
caserta-getty images

L’accordo sarebbe stato già raggiunto tra tecnico e società rosanero, sulla base di un contratto biennale. Caserta arriverebbe così a Palermo con parte del suo attuale staff alla Juve Stabia (gli farebbe seguito anche Ciro Ferrara). Dal momento che il campionato di Serie B è ancora in corso di svolgimento, però, il ‘matrimonio’ potrebbe essere posticipato al termine della stagione. In definitiva, secondo il quotidiano, Fabio Caserta dovrebbe essere il nuovo tecnico del Palermo per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la verità di Malesani: “Non allenerò più. Mi hanno dimenticato”

Palermo-Caserta, la Juve Stabia replica: “Con noi fino al 2021”

Non è però della stessa opinione la Juve Stabia, che si è espressa in merito all’ultima indiscrezione con un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale in cui si legge: “La SS Juve Stabia, a seguito di alcune indiscrezioni giornalistiche, precisa che l’allenatore Fabio Caserta ha un contratto in essere con il club fino al 2021. Caserta ha ripetutamente ribadito di essere concentrato solo ed esclusivamente sulla Juve Stabia ed allo stesso modo la SS Juve Stabia è profondamente soddisfatta del lavoro svolto dal suo tecnico, legato per l’appunto alla società anche per la prossima stagione sportiva”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

Juve Stabia Calò Serie A Genoa Lecce Crotone Empoli
Fabio Caserta (Getty Images)

Infine, conclude la nota: “Gli attestati di stima da parte di altre società, ricevuti da Caserta sia lo scorso anno che durante il campionato in corso, rendono la Juve Stabia orgogliosa di avere sotto contratto fino al 2021 il tecnico calabrese”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Monza, Galliani accende la corsa a Menez: “Ci abbiamo parlato”

Reggina, ‘indizio’ social su arrivo Menez | E Taibi allo scoperto!