Empoli, Corsi: “Timore eccessivo, in caso di contagio ‘no’ a stop definitivo”

Empoli Corsi
Fabrizio Corsi (Getty Images)

Il numero uno del club toscano ha rilasciato importanti dichiarazioni durante un intervento radiofonico. Ecco le parole di Corsi

Con un intervento telefonico a Radio 24, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato della ripresa del campionato e di altro ancora. Il numero uno dei toscani ha dichiarato: “Speriamo di riprendere perchè questa cosa del positivo che ferma tutto si dovrà risolvere con un’altra soluzione, l’Italia è l’unico stato con questa spada di Damocle. Non si riesce a valutare se è a tutela degli atleti, che oggi mi sembra siano i lavoratori più tutelati. Le misure sono giuste, ma per altri tipi di mestieri non è così. I giocatori sarebbero comunque isolati e iper-controllati, il contatto lo avrebbero solo al massimo con le famiglie”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO: tre club in pressing su Marras

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tensione alle stelle | Chance per Ibrahimovic!

Corsi: “Tifo per la Juventus di Sarri”

Ancora, Corsi ha parlato delle polemiche createsi nell’attesa della ripresa del calcio in Italia: “Nel nostro sistema calcio in questi mesi c’è stata una divisione totale, ognuno cercava di portar l’acqua al proprio mulino, in maniera squallida in qualche caso. Si confida che si voglia condizionare le scelte con le proprie idee. In Francia, in Germania e in paesi più evoluti non è come in Italia, c’è allineamento, senso di responsabilità, qui sono entrati mille specialisti in materia e ognuno ha detto la sua”. Poi ha parlato anche di Sarri e dei suoi rapporti con le squadre di Serie A: “Il lavoro di Sarri? Sono un tifoso e un simpatizzante della Juventus per i rapporti che mi legano ai dirigenti. Faccio tifo per loro dal divano. Fare ragionamenti sulla gestione è difficile, ma il Sarrismo si è visto a sprazzi”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

Empoli Corsi
Pasquale Marino e Fabrizio Corsi (Getty Images)

Infine ha rivelato: “Con l’Inter c’è una collaborazione molto attiva a livello di settore giovanile. L’anno scorso abbiamo dato un giocatore all’Inter e uno alla Juve dalla Primavera”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, nuova pretendente per Scamacca | Milan avvertito

Calciomercato, il Palermo tenta il clamoroso scippo in Serie B