Serie B, bomber allo scoperto | “Ecco il mio sogno”

Il protagonista di Serie B ha rilasciato un’intervista riguardo il suo futuro e quello del campionato in corso, che ripartirà nei prossimi giorni

Coronavirus
Juve Stabia (Getty Images)

Dopo aver vissuto dei mesi straordinari con la maglia della Juve Stabia, l’attaccante Francesco Forte è stato riscattato dai campani e resterà in gialloblù almeno fino alla scadenza del contratto, fissata nel 2022. In questa stagione il classe 1993 ha realizzato ben 12 reti in 21 gare giocate e vuole continuare a far bene per trascinare le ‘Vespe’ verso la salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, assalto in casa Roma | Paratici sfrutta la carta Raiola

Juve Stabia, Forte: “Prima salviamoci, poi possiamo sognare. Voglio lottare ai vertici”

Calciomercato Forte Parma
Francesco Forte, Juve Stabia (Getty Images)

Francesco Forte ha parlato quest’oggi hai microfoni del Corriere dello Sport per rilasciare le prime dichiarazioni dopo il riscatto: “Solitamente queste operazioni si concretizzano quando i tornei sono conclusi, invece la società si è mossa in anticipo, una dimostrazione di fiducia nei miei confronti e le sono grato – spiega l’attaccante -. Io sono andato spesso in prestito ma l’Inter fissava il riscatto a cifre stellari. I belgi hanno chiesto una somma ragionevole e la Juve Stabia ha deciso di esercitarlo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: torna Tramezzani

Futuro: “Prima bisogna raggiungere la salvezza se voglio sognare un futuro stupendo con questa maglia. Il desiderio è lottare ai vertici nelle prossime stagioni, sono ambizioso. Il campionato ora sarà come un mini torneo, imprevedibile come il periodo appena vissuto. Il livello delle squadre resterà inalterato ma dopo la lunga pausa forzata conterà molto la condizione mentale e l’approccio con il campo, bisognerà ritrovare confidenza. L’assenza di pubblico può essere determinante”.

Juve Stabia Manniello-Langella
Tifosi Juve Stabia (Getty Images)

Record di gol: “È un obiettivo raggiungere Sau (che ha realizzato 21 reti con la Juve Stabia in Serie B ndr). Tuttavia ho sempre pensato che sia meglio segnare 10 gol che portano 30 punti e non 20 che non ti portano a tagliare un traguardo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie D, 31 club all’attacco | Diffidata la FIGC!

Calciomercato Chievo, rottura con Pellissier | Possibile addio