Juventus, assalto in casa Roma | Paratici sfrutta la carta Raiola

C’è Calafiori nel mirino della Juventus per la Primavera e la formazione Under 23. Il terzino della Roma piace anche a Manchester United e PSG

Mino Raiola Vitale Fiorentina
Mino Raiola (Getty Images)

La delicata situazione finanziaria della Roma ingolosisce le big d’Europa. Tra queste c’è la Juventus, che oltre a Zaniolo guarda con attenzione anche alla cantera del club giallorosso. Riccardi è da tempo sul taccuino di Paratici e Cherubini, con la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ che tentò l’assalto già la scorsa estate al giovanissimo fantasista. La Juve potrebbe riprovare una nuova offensiva, sfruttando anche gli ottimi uffici tra i due club sfociati un anno fa con lo scambio (prezioso in ottica plusvalenze) tra Spinazzola e Luca Pellegrini.

LEGGI ANCHE >>> Juve, ascolta Minieri: “Riccardi avrà un grande futuro. Decide la Roma”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, poker di club su Calafiori | Assalto decisivo

Juventus, Calafiori nei radar di Paratici: sfida a PSG e United

Calafiori
Riccardo Calafiori (Getty Images)

Insieme a Riccardi un altro talento monitorato da vicino dagli scout bianconeri è Riccardo Calafiori, promettente terzino della Primavera allenata da De Rossi. La Roma per questioni economiche potrebbe essere costretta a privarsi di qualche gioiello, con il classe 2002 che può finire sul tavolo dei sacrificati per sistemare il bilancio. Calafiori è un profilo apprezzato dalla parti della Continassa, con Paratici che sfrutterebbe il rapporto consolidato con il suo agente Mino Raiola per cercare di portarlo a Torino. Il 18enne difensore è sotto contratto fino al 2022 con la Roma e in bianconero si alternerebbe tra Primavera e Under 23 per proseguire il percorso di crescita.

Juventus Eren Dinkci Under 23
Fabio Paratici (Getty Images)

Occhio però alla concorrenza delle altre grandi del vecchio continente. Insieme al Manchester United, anche il Paris Saint-Germain avrebbe chiesto informazioni su Calafiori con l’obiettivo di anticipare le altre concorrenti in caso di apertura della Roma per la cessione del baby talento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è UFFICIALE | Rinnovo fino al 2022