Calciomercato Juventus U23, occhi sul futuro | Si pesca anche in Serie A

La Juventus U23 lavora per programmare al meglio il futuro e pensa a nuovi talenti da ingaggiare: al via la caccia anche in Serie A!

Cosenza Riviere
Pallone (Getty Images)

Non è un momento facile per la Serie C, che dopo oltre tre mesi di stop sta decidendo le modalità per il ritorno in campo. L’ufficialità della ripresa arriverà nel prossimo Consiglio Federale e si dovrebbe ripartire solo dai playoff e playout, anche se questa decisione ha scaturito diverse polemiche e pertanto non sono esclusi colpi di scena.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sfida alla Juve | Il nuovo Lukaku in Serie B

Nel frattempo le società sfruttano questo momento di pausa che va avanti da ormai tre mesi per studiare colpi di mercato importanti per il futuro. È molto attiva in tal senso la Juventus Under 23, che va a caccia di talenti da far crescere nella prossima annata.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, apertura per la presenza dei tifosi allo stadio!

Calciomercato Juventus U23, non solo Kaio Jorge: altri due nomi sul taccuino

Tommaso Barbieri Juventus U23
Tommaso Barbieri (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre a Kaio Jorge ci sarebbero tanti calciatori 2002 sul taccuino dei bianconeri. Piace Tommaso Barbieri del Novara, che ha giocato alla Continassa da avversario in un allenamento congiunto nel quale ha marcato Cristiano Ronaldo. La Juventus sembrerebbe in vantaggio rispetto a Inter, Atalanta, Fiorentina e Sassuolo che hanno effettuato solo qualche sondaggio.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, l’attacco del presidente: “Un sopruso!”

Nel mirino c’è anche Stefano Piccinini del Sassuolo, che ha esordito in Prima Squadra a dicembre in una partita di Coppa Italia. La Juventus nel frattempo guarda anche in casa propria e monitora attentamente la situazione del promettente portiere Del Favero. Proprio ieri per lui è stata esercitata l’opzione di rinnovo del contratto fino al 2022.

Stefano Piccinini Juventus U23
Stefano Piccinini (Getty Images)

L’estremo difensore talentuoso è attualmente in prestito al Piacenza ma ha già diverse richieste dalla Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, a rischio l’iscrizione al campionato | I tifosi tremano

Calciomercato, la Serie A mette gli occhi sull’ex Inter!