Calciomercato Inter, sfida alla Juve | Il nuovo Lukaku in Serie B

Anche l’Inter potrebbe inserirsi nella corsa per il giovanissimo Nabian. Il 16enne centravanti portoghese piace alla Juventus e alle big spagnole sul calciomercato

Romelu Lukaku (Getty Images)

Gli occhi della Juventus su Herculano Nabian. Il giovanissimo centravanti del Vitoria Guimaraes sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento degli scout bianconeri come scrive il quotidiano ‘Record’, al pari delle grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona. Le due spagnole sarebbero al momento in vantaggio per il baby bomber classe 2004, che piace anche in Francia a PSG e Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Inter, affare Kumbulla e corte della B | Le ultime di BNEWS su Pirola

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!

Nabian ha realizzato 17 reti con con i ‘Cadeti’ del Vitoria nella stagione in corso e con la selezione del Portogallo Under 17 si è messo in mostra nella prestigiosa Algarve Cup lo scorso febbraio. Il centravanti originario della Guinea-Bissau per qualità e caratteristiche tecnico-fisiche ricorda Lukaku e oltre alla Juve può attirare pure l’interesse dell’Inter in Italia.

Calciomercato Inter, occhi su Nabian: dal Portogallo il nuovo Lukaku

Herculano Nabian (Getty Images)

Il club nerazzurro è sempre attento alle nuove leve del calcio europeo, con Marotta e Ausilio che potrebbe sfidare i rivali bianconeri e le altre big del vecchio continente per assicurarsi il cartellino di Nabian. Il Vitoria Guimaraes spera di trattenere comunque il giocatore e starebbe lavorando al rinnovo oltre il 2021. L’Inter potrebbe studiare un’offensiva per il giovanissimo bomber, che in caso di esito positivo verrebbe aggregato alla Primavera o parcheggiato in prestito in qualche società di Serie B per farlo giocare con continuità, permettendogli così di proseguire nel percorso di crescita.

Calciomercato Serie B
Beppe Marotta (Getty Images)

Per la Juventus e la stessa Inter non sarà semplice spuntarla però sulla concorrenza, con Real e Barça che restano le avversarie più pericolose nella corsa al nuovo Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve e Inter, il colpo può saltare | Assalto dalla Premier

G.M.