Inter, affare Kumbulla e corte della B | Le ultime di BNEWS su Pirola

Pirola può rientrare nella trattativa con il Verona per Kumbulla. Il giovanissimo difensore dell’Inter è seguito anche in Serie B, in particolare dal Pescara

Lorenzo Pirola (Getty Images)

Lorenzo Pirola è uno dei prospetti più promettenti della cantera dell’Inter. Le qualità del difensore della Primavera non sono passate inosservate ad Antonio Conte, che già nel ritiro estivo a Lugano aveva aggregato il classe 2002 alla prima squadra. Il tecnico salentino ha avuto un ruolo importante nel rinnovo del giocatore, che l’Inter ha blindato fino al 2025.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, blindato il gioiellino | Pronto il rinnovo fino al 2025

LEGGI ANCHE >>> Lorenzo Pirola, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche

A Pirola si era avvicinata anche la Juventus, intenta ad approfittare di un mancato accordo con l’Inter per il prolungamento di contratto. Il club di Suning ha però le idee chiare sul mancino nativo di Carate Brianza e con l’accordo sul rinnovo ha voluto mandare un segnale a tutti gli estimatori del 18enne difensore.

Calciomercato Inter, gli scenari sul futuro di Pirola

Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Pirola piace anche all’estero: Manchester City, Chelsea e Borussia Dortmund hanno chiesto in tempi non sospetti informazioni sul giovanissimo centrale. Il nazionale dell’Under 19 italiana è entrato inoltre in orbita Verona, nell’affare che vedrebbe l’Inter dare l’assalto a Kumbulla. Oltre ai vari Salcedo, Dimarco ed Esposito, anche Pirola è un nome da monitorare nella trattativa che porterebbe il nazionale albanese a Milano. Come raccolto da Seriebnews.com, l’Inter è disposta ad inserire Pirola nei discorsi con il Verona ma soltanto con la formula del prestito. La dirigenza di Viale della Liberazione non vuole infatti perdere il controllo sul baby difensore, profilo sul quale si punta molto in chiave futura. Per il giocatore si potrebbe lavorare anche ad un prestito biennale alla corte di Juric, dandogli la possibilità di trovare spazio con maggiore continuità rispetto ad una permanenza in nerazzurro.

Calciomercato Livorno Colidio Pirola Inter Serie B
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Inoltre, alcune formazioni di Serie B hanno effettuato dei sondaggi su Pirola e tra queste figura il Pescara. Le due società hanno lavorato su diversi affari nelle ultime finestre di mercato e Pirola rappresenterebbe l’ennesimo giovane sul tavolo dei discorsi tra l’Inter e il sodalizio del presidente Sebastiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, niente Serie B | Il gioiellino regala Kumbulla

Giorgio Musso