Coronavirus, UFFICIALE | 10 casi positivi tra i club di Serie B

Il campionato è pronto a ripartire verso la prima metà di giugno, ma le notizie delle ultime ore non sono confortanti. C’è il responso dei tamponi

coronavirus Rovers Bennet
Pallone EFL Championship (Getty Images)

Sono passati ormai quasi tre mesi da quando il calcio si è fermato in tanti paesi del mondo a causa dell’emergenza coronavirus. Dopo diverse settimane le varie nazioni lavorano per ripartire e, seguendo l’esempio della Bundesliga che è tornata in campo già due settimane fa, vorrebbero riprendere la stagione verso la metà di giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Serie C al Milan: ecco il piano

In questi giorni sono state fissate le date per la ripartenza di diversi campionati e la Serie B italiana, così come quella inglese, dovrebbe tornare in campo a partire dal 20 giugno. In Championship si sono già mossi avviando i controlli a tappeto per tutte le società: è arrivato in queste ore il responso.

LEGGI ANCHE >>> Playoff decisi: società in rivolta | Furia contro la FIGC

Coronavirus, dieci positivi nei controlli a tappeto della Championship

Coronavirus Bennet rovers
EFL Championship verso la chiusura (Getty Images)

L’EFL ha annunciato, attraverso un comunicato, che su 1058 test effettuati a giocatori, staff e dirigenti di 24 società, dieci persone di otto squadre diverse sono risultate positive. Sicuramente si sperava in numeri migliori, ma ciò non dovrebbe compromettere la ripartenza visto che è già scattato il piano per i contagiati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione gratis per le big | C’è l’ex Milan!

Dall’Inghilterra è stato comunicato che “quei giocatori o il personale del Club che si sono dimostrati positivi si autoisoleranno seguendo le linee guida fornite dall’EFL e solo coloro che otterranno un risultato negativo potranno accedere al campo di allenamento”.

Inghilterra Championship
Football League Championship (Getty Images)

Non sono stati ancora effettuati invece i controlli in League One, l’equivalente della Serie C italiana, mentre in League Two sono stati trovati sette positivi in quattro club diversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, attaccante al bivio | Incontro decisivo!

Calciomercato Trapani, futuro Carnesecchi: pronto il salto in Serie A