Calciomercato, dalla Serie C al Milan: ecco il piano

Il Milan è sulle tracce di Cuenca, baby difensore in forza al Barcellona B nella terza serie spagnola. Ipotesi prestito in Serie B in caso di sbarco in Italia

Serie B Lazzari Milan
Tifosi del Milan (Getty Images)

Il Milan è pronto a puntare su Rangnick la prossima stagione per far partire una nuova rivoluzione. Elliott è intenzionato ad affidare ampi poteri all’Ad Gazidis, che ha nel manager tedesco il prescelto per la panchina con una forte influenza pure sull’area tecnica. Rangnick avrà potere decisionale anche sul mercato, con il nuovo Milan che punterà sulla linea verde con giovani di qualità e prospettiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione gratis per le big | C’è l’ex Milan!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Palermo pesca dal Milan | Colpo per la B

La dirigenza dei Via Aldo Rossi sonda diverse piste anche all’estero e sul taccuino degli scout milanisti negli ultimi tempi campeggia il profilo di Jorge Cuenca. Il centrale difensivo ha attirato l’attenzione del ‘Diavolo’ e prima dello stop per l’emergenza sanitaria è stato seguito a più riprese dagli osservatori del club meneghino. Cuenca è un pilastro del Barcellona B nella terza serie spagnola, dove ha disputato 14 presenze stagionali segnando anche due reti.

Calciomercato, Cuenca nei radar del Milan

Jorge Cuenca (Getty Images)

Il nome del baby classe ’99 a gennaio era finito sull’agenda del Parma, con il Ds ducale Faggiano che aveva trattato il suo acquisto con il club blaugrana. Cuenca nei mesi scorsi si è lasciato alle spalle un brutto infortunio al perone della gamba ed è legato al Barça da un contratto in scadenza nel 2021 con opzione biennale. Per lui al momento non ci sarebbe spazio nel Barcellona dei grandi e il richiamo del Milan potrebbe anche portarlo ad accettare le avances del ‘Diavolo’. Cuenca ha una valutazione intorno ai 2 milioni di euro, con il sodalizio rossonero che in caso d’approdo in Italia potrebbe parcheggiarlo in prestito in qualche squadra tra Serie A e B.

Calciomercato Milan Ricci
Gazidis, Milan (Getty Images)

Cuenca avrebbe così la possibilità di ambientarsi nella nuova realtà, oltre a giocare con continuità e proseguire nel percorso di crescita. E sicuramente in cadetteria non mancherebbero le richieste viste le qualità del 20enne spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan