Calciomercato Perugia, Cosmi in bilico | Clamorosa ipotesi in panchina!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29
Perugia Cosmi
Serse Cosmi (Getty Images)

In attesa di conoscere il calendario ufficiale per la Serie B, la posizione di Serse Cosmi sulla panchina del Perugia è in bilico: il possibile sostituto.

Salvo dei ritocchi di calendario, il Perugia riprenderà il proprio campionato con la trasferta di Ascoli: a seguire, un tour de force di 10 gare da giocare in 40 giorni. L’obiettivo di Serse Cosmi è quello di recuperare il suo status di leggenda del ‘Grifo’ e riconquistare squadra e tifosi. Nelle prime nove giornate della sua seconda gestione ha avuto una percentuale di sconfitta del 66%: un andamento lento che lo avrebbe portato ad una situazione di instabilità per quanto riguarda la sua permanenza a Perugia.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE | 10 casi positivi tra i club di Serie B

Calciomercato Perugia, Cosmi a rischio | Ipotesi Grosso per la prossima stagione!

Perugia Cosmi Goretti
Serse Cosmi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza del Perugia starebbe riflettendo sulla conferma di Serse Cosmi in panchina per la prossima stagione. Per il tecnico umbro saranno decisive le prossime dieci partite: se i ‘Grifoni’ dovessero cambiare marcia e ritrovare una solidità smarrita da troppo tempo, allora potrebbe esserci una riconferma in panchina. Altrimenti, le possibilità che la squadra venga affidata a Cosmi anche per la prossima stagione si abbassano notevolmente: nelle prossime settimane è in programma un incontro fra il tecnico e il presidente Santopadre.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE Perugia | L’esito dei tamponi effettuati

Nel caso in cui il Perugia non dovesse riuscire a risollevare la testa nelle prossime partite, l’esonero di Cosmi sarebbe inevitabile. Il club umbro, poi, potrebbe già avere un nome per la prossima stagione: si tratterebbe di Fabio Grosso. L’eroe del mondiale del 2006, infatti, è stato un giocatore del Perugia tra il 2001 e il 2004 e sarebbe rimasto molto legato alla piazza. Inoltre, Grosso è reduce dall’esperienza fallimentare sulla panchina del Brescia: l’esonero è arrivato dopo sole tre partite. Una panchina storica in Serie B potrebbe essere anche il giusto trampolino di lancio per Fabio Grosso.

Calciomercato Serie B Perugia Cosmi Grosso
Fabio Grosso (Getty Images)

Il rientro in campo sarà decisivo per la riconferma di Serse Cosmi a Perugia: se dovesse andar male, i ‘Grifoni’ avrebbero già individuato in Fabio Grosso il possibile erede!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, obiettivo in attacco | Occhi sull’ex Roma

Playoff decisi: società in rivolta | Furia contro la FIGC

Calciomercato, allenatore confermato | Annuncio UFFICIALE