LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, il ds Polito allo scoperto: “Vogliamo riscattarlo”
Livorno, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex amaranto Marco Amelia sulla situazione societaria: “Sono affranto e preoccupato”
Giorni tempestosi, non solo per l’emergenza pandemica, in quel di Livorno. La situazione societaria è ormai una vera e propria polveriera, con la cessione del club che sembra essere definitivamente saltata. Una querelle che alimenta ancor di più il malcontento dei tifosi, già delusi per le ultime opache stagioni del club e che preoccupa molto anche alcuni ex amaranto, come spiega Marco Amelia in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, tre club vogliono tornare in campo | Richiesta respinta
“Dispiace tanto vedere una piazza come Livorno vivere questa situazione sportiva – spiega l’ex amaranto Amelia – Sono affranto e preoccupato per quello che sta attraversando il club. C’era stata questa cessione, ma da quanto leggo ormai è saltata. Mi auguro vivamente che il Presidente possa ritrovare quelle energie che lo riportino a far rinascere il Livorno. La città e i tifosi meritano una squadra di levatura più alta. E’ fondamentale, le persone lì vivono di calcio. Spero di rivedere presto il club tornare a giocare per la Serie A, con tanti tifosi nuovamente allo stadio. Purtroppo i risultati sono sempre fini ad un insieme di fattori – continua Amelia – E questo interessa tutta l’organizzazione generale del club. Evidentemente, negli ultimi cinque anni sono mancate un po’ cose, alcune di queste fondamentali: dal rendimento dei giocatori in campo, dai troppi cambi di panchina, fino a qualche scelta dirigenziale”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo UFFICIALE | Parametro zero per il club di B
“Cambiare troppo spesso rende difficile ottenere risultati con continuità – conclude Amelia – Mentre un gruppo consolidato negli anni, invece, può reggere meglio e dare maggiori garanzie. Questo, però, resta un mio parere da esterno, ci sarebbe bisogno di vivere dall’interno lo spogliatoio e la società per capire meglio certe dinamiche”.
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…
L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…