Livorno, ESCLUSIVO Amelia: “Affranto e preoccupato per la situazione societaria”

Livorno, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex amaranto Marco Amelia sulla situazione societaria: “Sono affranto e preoccupato”

Cessione Livorno
Aldo Spinelli, presidente del Livorno (Getty Images)

Giorni tempestosi, non solo per l’emergenza pandemica, in quel di Livorno. La situazione societaria è ormai una vera e propria polveriera, con la cessione del club che sembra essere definitivamente saltata. Una querelle che alimenta ancor di più il malcontento dei tifosi, già delusi per le ultime opache stagioni del club e che preoccupa molto anche alcuni ex amaranto, come spiega Marco Amelia in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, tre club vogliono tornare in campo | Richiesta respinta

Livorno, Amelia: “Affranto e preoccupato dalla situazione societaria. Spero il club torni a lottare per la Serie A”

Calciomercato Livorno Spinelli Yousif
Tifosi Livorno (Getty Images)

“Dispiace tanto vedere una piazza come Livorno vivere questa situazione sportiva – spiega l’ex amaranto AmeliaSono affranto e preoccupato per quello che sta attraversando il club. C’era stata questa cessione, ma da quanto leggo ormai è saltata. Mi auguro vivamente che il Presidente possa ritrovare quelle energie che lo riportino a far rinascere il Livorno. La città e i tifosi meritano una squadra di levatura più alta. E’ fondamentale, le persone lì vivono di calcio. Spero di rivedere presto il club tornare a giocare per la Serie A, con tanti tifosi nuovamente allo stadio. Purtroppo i risultati sono sempre fini ad un insieme di fattori – continua AmeliaE questo interessa tutta l’organizzazione generale del club. Evidentemente, negli ultimi cinque anni sono mancate un po’ cose, alcune di queste fondamentali: dal rendimento dei giocatori in campo, dai troppi cambi di panchina, fino a qualche scelta dirigenziale”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo UFFICIALE | Parametro zero per il club di B

Calciomercato Brescia contatto tra Cellino e Spinelli per Bogdan del Livorno a gennaio
Luka Bogdan @ Getty Images

“Cambiare troppo spesso rende difficile ottenere risultati con continuità – conclude Amelia Mentre un gruppo consolidato negli anni, invece, può reggere meglio e dare maggiori garanzie. Questo, però, resta un mio parere da esterno, ci sarebbe bisogno di vivere dall’interno lo spogliatoio e la società per capire meglio certe dinamiche”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, il ds Polito allo scoperto: “Vogliamo riscattarlo”