Serie B, tre club vogliono tornare in campo | Richiesta respinta!

Episodio curioso quello accaduto nella Serie B francese dove tre club hanno chiesto formalmente di riprendere il campionato

Serie B
(Getty Images)

Un momento complicato per il mondo del calcio a livello globlale, rallentato o stoppato definitivamente. E’ stato il caso di Francia e Olanda tra le altre che hanno chiuso ufficialmente questa annata calcistica. Arrivano però importanti novità per quanto riguarda la Serie B francese: tre club spingono per ritornare a giocare. Ecco perchè.

LEGGI ANCHE >>> Ripresa, la Serie B rischia grosso | Il presidente lancia l’allarme

LEGGI ANCHE >>> Campionato deciso, classifica stravolta | Il ricorso è già ufficiale

Serie B francese, tre club vogliono i playoff: i dettagli

Serie B
EFL Championship verso la chiusura (Getty Images)

Il CNOSF (Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo francese) ha ufficialmente respinto la richiesta, arrivata nelle ultime ore, di Ajaccio, Clermont e Troyes. I tre club di Ligue 2 francese avrebbero infatti richiesto di riprendere i playoff per determinare chi tra le tre avrebbe ottenuto la promozione in Ligue 1.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

I tre club, piazzatisi rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto, non verranno però accontentati. Il CNOSF si è tuttavia accodato alla decisione della LFP (Ligue de Football Professionel) che ha concesso la promozione in Ligue alle prime due classificate: Lorient e Lens.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, Serie A e grande ritorno | I dettagli

Serie B
Ligue 2 (Getty Images)ù

Di questi tre club, l’Ajaccio sembrerebbe non arrendersi, con l’intenzione di insistere appena manifestata appellandosi ai tribunali nazionali.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, l’allenatore a sorpresa: “Voglio la A diretta”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, annuncio shock: “50-60 club a rischio fallimento”

S.C.