Calciomercato Frosinone, Serie A e grande ritorno | I dettagli

Frosinone Verde
Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone (Getty Images)

Il Frosinone si prepara a tornare in Serie A. In caso di successo, potrebbe arrivare un gradito ritorno in rosa: ipotesi Daniele Verde

Il campionato di Serie B dovrebbe a breve ripartire. I calciatori, gli allenatori e tutti gli addetti al calcio giocato scalpitano in vista del tanto atteso ritorno in campo. Alcuni club temevano lo stop definitivo, che avrebbe forse compromesso il lavoro di una stagione e gli sforzi di alcune società per puntare alla risalita verso la Serie A. Come il Frosinone, che dopo tante polemiche potrà finalmente giocarsi le possibilità di tornare in massima categoria sul campo. Mister Alessandro Nesta e patron Maurizio Stirpe hanno tanta fame e non vedono l’ora di riassaporare il terreno del torneo italiano più prestigioso. In caso di successo e, quindi, di approdo in massima serie, poi, l’obiettivo diventerebbe quello della permanenza. Servirebbe, in quel caso, un rinforzo di spessore che dia un grosso contributo alla causa.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Ascoli | Tamponi effettuati: ecco l’esito

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, parte la caccia al vice-Occhiuzzi: i nomi

Frosinone, ipotesi Verde: pronto per la A

Una possibile ipotesi è quella che conduce a Daniele Verde, vecchia conoscenza del club ciociaro. L’attaccante, scuola Roma, ha già militato nel Frosinone nella stagione 2015/16, quando, neanche, ventenne, totalizzò 6 presenze in metà stagione (arrivò nel mercato invernale). A distanza di anni l’esterno/seconda punta ha avuto modo di arricchire il proprio bagaglio d’esperienza grazie alle avventure con Pescara, Avellino, Verona, Real Valladolid e Aek Atene, dove attualmente milita. In Grecia il ventitreenne si è rilanciato e potrebbe ora essere pronto per tornare, più maturo che mai, in Serie A. Il Frosinone, suo club degli esordi, potrebbe essere una buona tappa per ripartire in Italia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Frosinone Verde
Daniele Verde (Getty Images)

L’operazione, tuttavia, potrebbe non essere troppo semplice. Ma la voglia di tornare in A potrebbe far sorvolare su eventuali complicanze e rendere il tutto più fattibile.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!

Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici