Ottime notizie dalla Serie D: il direttivo della Lnd ha preso una decisione definitiva sulle promozioni in Serie C, le 9 capolista esultano.
Una giornata importante per la Serie D, il direttivo della Lnd ha promosso a tavolino in Serie C le nove capolista: fra queste esultano Palermo e Mantova. Ora manca solamente la ratifica da parte della Figc, ma non dovrebbero esserci sorprese. La prossima Serie C inizia a prendere corpo, nonostante lo stop causato dal ‘Covid-19’. Il ritorno fra i professionisti di due club storici come il Mantova ed il Palermo è un ottima notizia per il calcio italiano, che da sempre si nutre della passione di piazze calde come quelle dei biancobandati e dei rosanero.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Quaresma in Serie B | Il piano di Milan e Inter
Il ritorno del Palermo e del Mantova fra i professionisti è quasi realtà: il Direttivo della Lnd ha promosso a tavolino le prime 9 capolista della Serie D. Nei prossimi giorni la Figc dovrà analizzare la proposta e poi ratificarla: la sensazione è che si vada incontro ad una fumata bianca. Questo significa che il Mantova, ad oltre mille giorni di distanza tornerà nel calcio professionistico: un grande traguardo ottenuto dal presidente Maurizio Setti. Anche il Palermo prosegue il proprio cammino di rinascita, iniziato con la presidenza di Dario Mirri e proseguito dal ds Castagnini e dal tecnico Pergolizzi. In attesa di conoscere la decisione ufficiale sulla Serie B, la Serie C accoglie le prime nove squadre dalla Serie D.
Decisione ufficiale della Serie D: promosse le prime 9 capolista, Palermo e Mantova rivedranno il calcio professionistico.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juve e Inter, il colpo può saltare | Assalto dalla Premier
Serie B, UFFICIALE la proroga di sospensione: ecco la data
Calciomercato Benevento, spunta l’idea Sottil per l’attacco!
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…