Serie C, ripresa campionato | Annuncio a sorpresa del presidente

Serie C Ghirelli
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Dopo il lungo stop la svolta. A sorpresa arriva l’annuncio del presidente della Serie C Francesco Ghirelli: novità sulla ripresa del campionato

Tempi difficili per il calcio e per lo sport a livello mondiale. Governo, autorità scientifiche e sportive sono al lavoro per provare a mettere a punto un piano per la ripartenza delle competizioni dopo lo stop dello scorso marzo. Per alcune categorie, come la Serie C, si è parlato nei giorni scorsi di stop definitivo e quindi di mancati presupposti per una ripartenza. Non è evidentemente d’accordo Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro che, prima di partecipare al Consiglio Federale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. “Che mi aspetto? Di discutere tranquillamente”, ha detto. E sull’ipotesi si ripartenza in Serie C: “La C riparte sempre!“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Catania | UFFICIALI due dimissioni!

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ipotesi a 40 squadre | Nuova chance per il Bari

Serie C, si va verso la riapertura

Si capovolge così uno scenario che fino a pochi giorni fa sembra dover prendere il sopravvento: la Serie C ora punta alla riapertura del campionato nonostante le difficoltà di calciatori, club e addetti al settore causate dall’emergenza da Covid 19. Un possibile sviluppo del Consiglio Federale potrebbe dunque essere la ripresa del campionato di terza serie italiana.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Serie C Ghirelli
Francesco Ghirelli (Getty Images)

Una notizia, questa eventuale, che potrebbe dare un nuovo impulso ai club appartenenti alla categoria, molti dei quali sembravano aver già perso le speranze per iscriversi alla prossima stagione agonistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, ipotesi Spinelli-Genoa | L’annuncio del presidente

Coronavirus, ripresa campionati | Ulivieri: “Anche la B!”