Serie B, il difensore contro Spadafora | ”Non è vero quello che dice”

Serie B Spadafora Caldirola
Serie B (Getty Images)

Non teme di ripartire e risponde per le rime a Spadafora: “Non credo qualcuno gli abbia scritto”. Le parole di Luca Caldirola

“Tra i calciatori ricevo molti messaggi sui social, cercano di contattarmi per dirmi le loro preoccupazioni”, così il Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora qualche giorno fa, a proposito dei continui rallentamenti per un eventuale ripartenza del calcio. I calciatori, alcuni, avrebbero dunque scritto al ministro manifestando il proprio di timore di una ripartenza data l’emergenza coronavirus. In diretta a Radio Punto Nuovo ha in qualche modo ‘risposto’ a Spadafora Luca Caldirola, calciatore del Benevento. “Paura? Personalmente non ne vedo e dubito anche che qualcuno abbia scritto a Spadafora, ma rispetto le decisioni di tutti”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Arriva il rinnovo del centrocampista

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus | Pecchia riparte da una big

Caldirola-Benevento: “Spero di restare qui a lungo”

Il difensore ha anche affrontato il tema ripartenza con un confronto con la Bundesliga: “Non solo nel calcio, ma nella vita generale, la Germania è più avanti – e poi ancora – E’ una situazione un po’ particolare, in Germania qualche ente si è preso la responsabilità di cominciare, in Italia nessuno lo fa”. Poi Caldirola ha detto: “Se si dovesse ricominciare, i vari medici o chi si occupa del rischio, lo farà con meticolosità. Ovviamente non c’è rischio 0, puoi contagiarti anche al bar, al ristorante”. E sul Benevento: “La meritocrazia farà il suo corso, l’anno prossimo giocheremo in Serie A”.

Per aggiornamenti su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Caldirola Spadafora
Luca Caldirola (Getty Images)

Infine il ventinovenne ha parlato di futuro: “E’ la mia prima esperienza al Sud ed il calore della Campania è incredibile, spero di restare qui a lungo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, retroscena Haaland | “Volevano mandarlo all’U23!”

Calciomercato Pescara, adesso l’addio è ufficiale | “È ora di voltare pagina”