Ancora conferme sull’indiscrezione di SerieBnews.com: i presidenti aspettano con ansia la ripresa del campionato di Serie B
Ormai fermo da tempo, il mondo del calcio va incontro ad una svolta decisiva: si riprenderà a giocare, altrimenti avverrà lo stop definitivo. Una decisione al riguardo è imminente, i tempi stringono. Intanto i presidenti della Serie B si uniscono in coro e lanciano l’appello affinchè riparta il campionato. Il numero uno del Frosinone, Maurizio Stirpe, e quello del Pescara, Daniele Sebastiani, hanno parlato a Radio Punto Nuovo. Il presidente dei ciociari ha dichiarato: “Ci sono segnali che fanno ben sperare per il futuro, ma ci sono ancora linee di tendenza incerte, non c’è una decisione univoca. La Serie B attende con ansia perché dipende dalla Serie A. Qualora dovessero ripartire loro, noi aspettiamo fiduciosi per la nostra ripartenza”. Sulla possibilità di giocare tra luglio ed agosto: “Se può essere utile, sì. L’importante è che non ci sia troppa differenza con la Serie A perché determinerebbe problemi per l’inizio della stagione successiva. Un mese è un tempo congruo”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, promozione Monza | Arriva l’annuncio di Galliani!
Poi ancora Stirpe ha aggiunto: “Gli strascichi giudiziari ci saranno solo se le regole verranno applicate male, è un invito alla Federazione ad applicare in maniera corretta le regole. Ci possono essere tante possibilità di chiudere la stagione, l’importante è premiare il merito sportivo”. Poi Stirpe ha concluso: “Non è un’eresia dire di mettere a disposizione delle società aiuti per applicare i protocolli. Potrei dare i campi alla Serie A ad una sola condizione: essere in Serie A già”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’appello dalla Serie B: “Giusto ripartire, calciatori al sicuro”
Sebastiani, patron del Pescara, è più o meno sulla stessa linea d’onda. Queste le sue dichiarazioni: “Noi siamo tutti per giocare, facendo anche grossi sacrifici, il protocollo medico per la Serie B è pesante, ma siamo tutti disponibili per finire la stagione e giocarci sul campo promozioni o retrocessioni”. Poi ha aggiunto: “Se non si gioca qualcuno resterà sempre deluso e qualcuno sarà più soddisfatto. Noi in Serie B vogliamo giocare, facendo grandissimi sacrifici per dare corso a questo protocollo molto pesante”.
Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Il numero uno dei ‘delfini’ ha concluso: “Non tutti hanno le strutture adatte, ma la volontà è quella di ripartire. Il merito sportivo in Serie B, sulla carta, ce l’hanno due squadre perché avanti a tutti ed il demerito quelle che sono dietro. Si può pensare ad un playoff allargato per decidere sul campo o lasciare tutto com’è, ma pensate al Benevento che ha stravinto…”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Ripresa Serie B, club pronti ad una condizione: le ultime di BNEWS
Calciomercato, UFFICIALE il colpo a zero dalla Serie B | Beffa Milan
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…