Escobar, talento classe 2002 del Valencia, piace a rossoneri per il prossimo calciomercato estivo. In caso di trasferimento a Milano, potrebbe essete girato all’Ascoli o al Brescia
Il nuovo progetto di Elliott e Gazidis per il Milan farà leva linea verde. Spazio a prospetti di talento, possibilmente potenziali crack del futuro. Gli scout rossoneri sono già a caccia dei migliori giovani sul palcoscenico italiano e internazionale, con gli occhi del ‘Diavolo’ che negli ultimi tempi si sarebbero concentrati anche su Jordi Escobar.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE il colpo a zero dalla Serie B | Beffa Milan
Il 18enne attaccante si sta mettendo in mostra con la maglia del Valencia, dove fa la spola al momento tra l’Under 19 e la squadra B dei ‘Pipistrelli’. Escobar, prima dello stop dei campionati a causa del coronavirus, ha messo a referto 1 gol in 9 presenze nella terza serie spagnola, oltre ai 2 centri timbrati nella Youth League, la Champions dei giovanissimi.
Un centravanti eclettico, di buona tecnica e capace di svariare lungo tutto il fronte offensivo: caratteristiche che hanno attirato anche l’interesse degli uomini mercato del Milan, che studiano il piano per portarlo via dal Valencia, società con il quale è sotto contratto fino al 2022. Il club di via Aldo Rossi proverà a portarlo a Milano già questa estate, con Escobar che per avere spazio e giocare con continuità potrebbe finire in prestito in provincia o in qualche formazione di Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo in casa Milan | Galliani può provarci!
Una di queste può essere l’Ascoli, a caccia di un sostituto di Scamacca che rientrerà al Sassuolo e sul quale c’è l’interesse proprio del Milan. Attenzione anche al Brescia, a rischio retrocessione, che con la probabile partenza di Balotelli e Donnarumma potrebbe accogliere un talento di belle speranze come Escobar, pronto a dire la sua anche nel calcio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali
G.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…