Benevento, ecco il primo colpo per la A | C’è anche la Juventus

Calciomercato Benevento Diego Rosa
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Il Benevento, in attesa di avere notizie ufficiali sulla stagione in corso, si sta già attrezzando per la prossima Serie A: operazione con la Juventus.

L’incredibile stagione del Benevento è stata interrotta solamente dal ‘Coronavirus’: i Sanniti sono stati gli autentici mattatori della Serie B, arrivando alla 28^ giornata con ben venti punti di vantaggio sul Crotone secondo in classifica. La situazione emergenziale dovuta alla pandemia ha, però, lasciato in bilico la compagine di Filippo Inzaghi: in ogni caso, con un vantaggio così importante acquisito sul campo, è difficile immagine che i giallorossi non ottengano la promozione per la prossima Serie A. In attesa di avere notizie ufficiali dalla FIGC e dalla Lega, il Benevento ha iniziato ad attrezzarsi per la prossima stagione nella massima divisione italiana.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Benevento e non solo | Affare per la Serie A

Calciomercato Benevento, obiettivo Diego Rosa | Con l’aiuto della Juventus

Benevento Diego Rosa
Diego Rosa, classe 2002 del Gremio (Getty Images)

Il Benevento ha iniziato a rinforzarsi in vista del prossimo campionato, con la speranza e l’augurio di essere in Serie A: secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, i giallorossi sarebbero interessati a Diego Rosa. Il centrocampista classe 2002 è stato fra i protagonisti del Mondiale Under 17 vinto dal Brasile: dotato di una grande capacità aerobica, Diego Rosa è anche molto ben fornito a livello tecnico e sa ricoprire tutti i ruoli della linea mediana. Il brasiliano, però, è un prospetto molto ambito dal calcio europeo e per questo il Benevento potrebbe avvalersi dell’ausilio di un grande club italiano per battere la concorrenza.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, bomber nel mirino della A | Colpo a zero, le ultime di BNEWS

I Sanniti, infatti, potrebbero realizzare l’operazione insieme alla JuventusParatici Foggia potrebbero lavorare in maniera congiunta per assicurarsi il centrocampista del Gremio. Diego Rosa arriverebbe in Italia con la maglia del Benevento, rimanendo comunque sotto controllo della società torinese. Il brasiliano potrebbe essere un importante rinforzo per la compagine guidata da ‘Pippo’ Inzaghi in vista della prossima stagione.

Benevento Diego Rosa
Pippo Inzaghi (Getty Images)

In attesa di avere notizie ufficiali sulla prossima stagione, il Benevento avrebbe messo in canna il primo colpo per la Serie A: si tratta del brasiliano Diego Rosa!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Brescia, svolta Balotelli | Ha già detto sì!

Palermo, ripresa allenamenti e promozione | Parla il sindaco Orlando

Calciomercato Palermo, Boscaglia esce allo scoperto: le dichiarazioni