Non si riesce ancora a trovare una soluzione riguardo la ripartenza del calcio. Più si scende di categoria e più è difficile: c’è lo sfogo del presidente
Si vive una fase di incertezza nel mondo del calcio. La Serie A sembrerebbe propensa a ripartire anche grazie alle disponibilità economiche e le strutture che si hanno a disposizione, mentre nelle categorie inferiori potrebbero esserci più difficoltà. Saranno giorni importanti per stabilire il futuro del calcio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, si lavora a due prestiti | Possibilità di riscatto
A parlare di questa situazione è il presidente del Carpi Stefano Bonacini, attraverso la trasmissione ‘Sport Live’ in onda su TRC Bologna. Ecco le sue parole sulla Serie C: “Siamo in attesa di decisioni serie. Non so se il campionato riprenderà o si giocheranno i playoff, ma non accetterei mai un sorteggio in stile tombola. Poi sarebbe irrispettoso non riconoscere i nostri meriti, abbiamo investito milioni di euro in questa stagione ma siamo tra i pochi a voler tornare a giocare, non si può prendere la decisione finale della promozione in Serie B con un sorteggio”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Raiola e Pastorello in azione | Tre gioielli per l’assalto a van de Beek
Gli errori: “Ne sono stati commessi tanti in Serie C, sono state fatte giocare tre giornate nel girone C come se nulla fosse mentre nei girone A e B si sono basati sulla distanza dalle zone più colpite. Noi abbiamo uno studio legale importante e tante armi per far valere i nostri diritti. Siamo terzi a -8 dal primo posto e con una vittoria a Salò saremmo a -5 a dodici gare dalla fine. Inoltre noi abbiamo affrontato tutte le squadre di vertice mentre Vicenza e Reggio Audace devono ancora farlo, il campionato non è chiuso”.
Il Carpi ha ancora possibilità di accedere in caso di ripresa del campionato e spera dunque in una ripartenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio
Calciomercato Serie B, senti Acquafresca: “Ho diverse proposte”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…