Coronavirus | Vice-presidente allo scoperto: “Risultato positivo”

La Serie B è nuovamente colpita dal coronavirus. Dopo Vacca e Lovisa, che sono già guariti, c’è un nuovo caso di positività

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Non è un momento facile in tutto il mondo a causa dell’emergenza coronavirus, che si è diffusa in maniera repentina in ogni nazione in pochissimo tempo. Il rischio contagio è sicuramente elevato e per questo da ormai due mesi sono sospese quasi tutte le attività. L’Italia cerca di ripartire a piccoli passi e a partire da lunedì ci sarà qualche restrizione in meno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato via libera Inter | Ecco il nuovo Kumbulla

Anche il calcio è fermo da inizio marzo e le varie leghe lavorano per provare a ripartire. È possibile una ripresa almeno in Serie A, dove ci sono maggiori risorse economiche, mentre più si scende di categoria e più sembra difficile portare a termine questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo il Brescia | Concorrenza spietata per il figlio d’arte

Coronavirus, terzo contagiato in Serie B: è Bankowski, vice presidente del Pescara

Calciomercato Pescara
Pescara (Getty Images)

Intanto, mentre si discute di come ripartire o eventualmente concludere questa stagione, in Serie B arriva il terzo caso di coronavirus. Dopo il centrocampista del Venezia Antonio Junior Vacca e il presidente del Pordenone Mauro Lovisa, è stato contagiato anche il vice presidente del Pescara Gabriele Bankowski.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, rinnovo del prestito | Ultima parola ad Inzaghi

La conferma è arrivata direttamente dalle sue parole rilasciate ai microfoni de Il Messaggero: “Fortunatamente sto bene, ma non ho ancora capito come ho fatto a contrarre il virus visto che ho preso tutte le precauzioni. Questo è realmente un nemico invisibile“.

Spal Bonato Vignati
Pallone Serie B (Getty Images)
Lovisa e Vacca sono già guariti in poco tempo nel mese di aprile, per cui il dirigente degli abruzzesi è attualmente l’unico positivo nella serie cadetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: