Coronavirus, spiegazione del Governo | Ecco chi sono i ‘congiunti’

Coronavirus Conte Governo
Giuseppe Conte (Getty Images)

La ‘fase due’ del contenimento al ‘Coronavirus’ sta per essere attuata in Italia: il Governo fa chiarezza sulla definizione di ‘congiunti’.

Nel weekend che precede l’inizio della ‘fase due’, il Governo ha sciogliere ogni dubbio sulla definizione di ‘congiunti’. Da lunedì, infatti, si potranno visitare tutte le persone che possono rientrare nel termine ‘congiunti’: proprio i confini di questa definizione sono stati oggetto di discussione nell’ultima settimana. L’Esecutivo guidato da Giuseppe Conte ha, quindi, deciso di delineare con precisione il termine ‘congiunti’.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Allenatore shock: “Tante società scompariranno”

Coronavirus, il Governo fa chiarezza | Ecco chi si potrà visitare da lunedì

Conte Governo Coronavirus
Giuseppe Conte (Getty Images)

Lunedì entreranno in vigore le disposizioni governative presenti nell’ultimo DPCM sul ‘Coronavirus’. Il Governo ha voluto, tramite delle ‘faq’ sul proprio sito ufficiale, spiegare nel dettaglio il termine ‘congiunti’ nel quale rientrano: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone legate da uno stabile legame affettivo ed i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e perfino gli affini fino al quarto grado (ad esempio, i cugini del coniuge). Nel corso degli incontri con i ‘congiunti’ bisognerà comunque rispettare il divieto di assembramento, distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di indossare le mascherine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, clamoroso in Serie B: influenza dubbia per il club

Caciomercato, riscatto e cessione del bomber | La strategia del Trapani

Coronavirus | Vice-presidente allo scoperto: “Risultato positivo”