Coronavirus, clamoroso in Serie B: influenza dubbia per il club

Spal Bonato Vignati
Pallone Serie B (Getty Images)

Caso sospetto di coronavirus per i membri di una squadra in Serie B: ecco la rivelazione fatta dal portiere del Pescara Fiorillo

Il campionato di Serie B è fermo da un paio di mesi a causa dell’emergenza coronavirus. Le condizioni sanitarie non consentono lo svolgimento dei match, il rischio contagio all’interno di uno spogliatoio di calcio, del resto, è piuttosto alto. Il portiere del Pescara Fiorillo ha infatti espresso le proprie perplessità su di un’influenza che ha colpito diversi suoi compagni di squadra a cavallo delle partite contro Spezia e Benevento, quando in Italia il coronavirus era in espansione. “Non conosco bene la situazione delle altre squadre – ha raccontato a Rete8 – ma so che la nostra in quel periodo era poco chiara. Noi in quei dieci giorni non riuscivamo a fare la lista dei convocati: appena guariva un giocatore se ne ammalavano altri due, senza contare i membri dello staff”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, retroscena clamoroso: “Accordo con la Juventus!”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Vice-presidente allo scoperto: “Risultato positivo”

Fiorillo, retroscena: “Influenza diversa da quella stagionale”

Ancora, Fiorillo ha continuato dicendo: “Non abbiamo la certezza che sia stato il coronavirus, o una normale influenza, ma qualche dubbio a noi è venuto, informandoci sui sintomi di questo virus. Alcuni miei compagni non riuscivano a scendere le scale, hanno avuto dolori muscolari diversi da quelli dell’influenza stagionale. Siamo stati fortemente debilitati ancora prima della trasferta di Benevento, forse subito dopo la partita contro l’Ascoli. Troppi ragazzi sono stati male, troppi per essere una semplice influenza”. Poi ha concluso: “Senza sicurezza adesso nel nostro spogliatoio è dura ripartire. C’è un po’ di paura”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Fiorillo coronavirus
Vincenzo Fiorillo, portiere del Pescara (Getty Images)

Questa la rivelazione dell’estremo difensore del Pescara, secondo il quale l’influenza che ha colpito alcuni suoi compagni prima dello stop del campionato è stata ‘poco chiara’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato via libera Inter | Ecco il nuovo Kumbulla

Calciomercato, non solo il Brescia | Concorrenza spietata per il figlio d’arte