Coronavirus | Allenatore shock: “Tante società scompariranno”

Serie B Inzaghi
Pallone della Serie B (Getty Images)

Perdere il duro lavoro ed i sacrifici fatti dai suoi uomini è lo scenario più temuto dal tecnico: dure le dichiarazioni di Inzaghi sul possibile stop

Emergono quotidianamente opinioni divergenti sul tema ‘ripresa dei campionati’. Secondo molti le competizioni andrebbero terminate sul campo, appena le condizioni sanitarie lo consentiranno, mentre per altri sarebbe più opportuno congelare la classifica e decidere su tale base promozioni e retrocessioni nelle varie categoria. Altra ipotesi è che tutto il lavoro svolto fino a marzo venga annullato e la stagione 2019/20 cancellata definitivamente. E’ questo lo scenario che teme il Benevento, il cui allenatore Pippo Inzaghi ha parlato ad Ottochannel: “Ci saranno tante società in Lega Pro e nei Dilettanti che scompariranno. Sembra che si voglia mettere la gente contro il calcio. Noi vogliamo giocare, ma se dovessero decidere di sospendere in maniera definitiva saremo ugualmente in serie A. Nessuno ha mai messo in discussione questo, siamo al di sopra di tutto“.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Vice-presidente allo scoperto: “Risultato positivo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato via libera Inter | Ecco il nuovo Kumbulla

Inzaghi: “Nessuno può cancellare quanto abbiamo fatto”

Poi ancora, il tecnico ha parlato del rapporto con il ds Foggia e il presidente Vigorito: “L’amicizia con lui mi ha spinto a venire a Benevento. Mi cercava anche quando le cose per me non andavano nel verso giusto. Da Vigorito si può solo imparare. Sono contento di avergli regalato questo campionato che purtroppo non sta finendo con la festa che voleva, ma nessuno potrà mai cancellare quanto fatto. Al di là di come sarà il futuro, quando si incontrano persone così poi si resterà amici per sempre”. E sul mercato ha detto: “Con il direttore parliamo tutti i giorni. Abbiamo le idee chiare, sappiamo già dove andare a perfezionare questa rosa”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

In conclusione, Inzaghi ha dichiarato: “Non ci poniamo limiti, pur mantenendo l’umiltà. Speriamo di rivedere al più presto i tifosi per festeggiare insieme. Il loro sostegno non è mai mancato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, non solo il Brescia | Concorrenza spietata per il figlio d’arte

Calciomercato Salernitana, rinnovo del prestito | Ultima parola ad Inzaghi