Serie B e Lega Pro, ecco chi può riprendere con le nuove ordinanze

Serie B, Serie C Coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

L’ordinanza della regione Emilia-Romagna apre alla possibilità di allenarsi dal 4 maggio anche per le società calcistiche: la Campania segue a ruota.

Le disposizioni del Governo riguardo alla ripresa degli allenamenti fissata al 18 maggio continuano a far discutere. In Emilia-Romagna il governatore Stefano Bonaccini ha emanato un’ordinanza che va contro alle disposizioni governative: sarà consentito l’allenamento anche per gli sport di squadre dal 4 maggio. Per questo motivo otto squadre di Lega Pro potranno iniziare ad allenarsi due settimane prima rispetto alle altre.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, ritorno in campo | Che bufera!

Coronavirus, Otto club di Serie C pronte ad allenarsi dal 4 maggio | Le Ultime

Benevento Serie B Serie C Coronavirus
Tifosi Benevento (Getty Images)

L’ordinanza della regione Emilia-Romagna permetterà a ben otto società di Serie C di allenarsi a partire dal 4 maggio: si tratta di ReggianaCarpiPiacenzaModenaCesenaRavennaImolese Rimini. Questi club, che militano nel Girone B di Lega Pro, potranno allenarsi con due settimane di anticipo rispetto alle avversarie. Nelle prossime ore, però, potrebbero aggiungersi anche le squadre campane: come raccolto da Calciomercato.it, infatti, anche il governatore De Luca starebbe per varare un decreto sulla falsa riga di quello emiliano. Se dovesse accadere, questo avrebbe un impatto anche sulla Serie B: potrebbero tornare ad allenarsi, infatti, anche BeneventoSalernitana Juve Stabia.

Serie B Serie C Coronavirus
Pallone della Serie B (Getty Images)

La situazione di caos regna sovrana intorno alla ripresa degli allenamenti per le società calcistiche italiane: intanto, però, in Emilia-Romagna si potrà ripartire dal 4 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, da Pogba al ritorno in Serie B | Lo prendono gratis

Frosinone, Paganini fa gola in Serie A | Tris di squadre: le ultime di BNEWS

Serie B, Balata spegne le polemiche: “Eviteremo contenziosi”