Serie B, Balata spegne le polemiche: “Eviteremo contenziosi”

Serie B ripresa campionato
Mauro Balata, presidente Serie B (Getty Images)

“Eviteremo contenziosi schizofrenici”. Arriva la rassicurazione dalla Serie B in seguito alle polemiche sull’eventuale ripresa del campionato

L’ipotesi di ripartenza dei campionati non mette d’accordo proprio tutti, specialmente in Serie B c’è chi vorrebbe tutelare i propri interessi e diversi dibattiti si sono già aperti sulle possibili promozioni e retrocessioni dalla categoria. A tal proposito ha parlato Mauro Balata, presidente della Lega B. In diretta radiofonica a Kiss Kiss ha dichiarato: “Queste misure, che aspettiamo che la Federazione accolga, servono come presidi fondamentali per far sì che la Serie B ma più in generale tutto il sistema calcio possa passare questo terribile momento”. E poi: “C’è una regola fondamentale, nel calcio si vince e si perde sul campo, guaio ad abbandonare il merito sportivo. Finché ci sarà la possibilità di portare a termine il campionato, bisognerà provarci: eviteremo contenziosi schizofrenici”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, tamponi ai calciatori. Dalla Serie B: “Sì, ma senza privilegi”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cessione Livorno vicina: contratto inviato. I dettagli

Serie B, Balata: “Abbiamo bisogni di aiuti economici”

La nostra direzione è cercare ogni tipo di soluzione per garantire la regolarità dei campionati e il merito sportivo, nella massima sicurezza possibile dato che stiamo vivendo un’emergenza sanitaria devastante”, ha continuato Balata. E sulle difficoltà economiche: “Abbiamo bisogno di aiuti anche di natura economica, affinché le nostre società possano mettere in atto i protocolli’.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Serie B ripresa campionato
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Sull’ipotesi di due promozioni tra A e B, ha infine dichiarato: “Rispondo più da giurista che da presidente di Lega, ci sono delle regole che non possono essere cambiate in corsa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inghilterra, clamoroso ritiro a 24 anni | Lo voleva Mourinho

Serie B, via alla fase 2 | Spunta una data a sorpresa