Calciomercato, apertura a sorpresa: nuovo club in Serie A per Ricci

Cagliari Ricci
Samuele Ricci, classe 2001 (Getty Images)

La Serie B è una categoria che sta già stretta al giovane talento dell’Empoli Ricci: arriva l’apertura verso un club di Serie A

Ha mostrato tutte le sue enormi qualità nell’attuale stagione di Serie B Samuele Ricci. Il gioiellino dell’Empoli è ormai in rampa di lancio, pronto a sbarcare in qualche club di Serie A dove potrebbe completare la sua crescita fino alla definitiva esplosione. Su di lui molte big, come Milan e Napoli, ma a quanto pare anche il Cagliari. Il procuratore del diciottenne, Tommaso Urso, ha rilasciato, a proposito dell’interesse dei sardi, alcune dichiarazioni a Calciocasteddu.it. “Il ragazzo ha fatto molto bene nel corso di questa stagione in una piazza importante come Empoli- ha detto – teniamo presente che nessun 2001 è titolare con continuità in Serie B con un rendimento di così alto livello. Per questo motivo, infatti, abbiamo riscontrato tante attenzioni sia italiane che straniere”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ritorno in campo | Che bufera!

LEGGI ANCHE >>> Juve Stabia, il monito di Caserta: scenario drammatico dopo il coronavirus

Cagliari-Ricci, c’è l’apertura

E per quel che riguarda il Cagliari come possibile pista per il futuro, Urso ha detto: “Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, conosce bene la realtà empolese ed è un dirigente molto attento ai giovani. Non c’è niente di concreto ma l’interesse è reale”. Infine l’apertura per Ricci ai rossoblu: “Sarebbe uno step positivo per il calciatore, una giusta dimensione per il salto di categoria. Cagliari è una piazza gradita anche per la bontà del progetto del presidente Giulini”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Cagliari Ricci
Samuele Ricci, Empoli (Getty Images)

Insomma, il procuratore del giovane talentino empolese non nasconde quanto l’ipotesi Cagliari possa realmente concretizzarsi, ma non sarà facile per i sardi strappare la concorrenza di altri importanti club della massima categoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, la Juventus pesca in B | Il piano per il nuovo Mandragora

Serie B e Lega Pro, ecco chi può riprendere con le nuove ordinanze