Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara, vota per la ripresa ma facendo prevenire, innanzitutto, la salute di tutti i componenti che orbitano nel mondo calcio
Con il Pescara al 14° posto in classifica, Nicola Legrottaglie è subentrato in panchina il 21 gennaio scorso disputando soltanto otto partite e ottenendo tre vittorie e cinque sconfitte. Il mister dei delfini racconta al quotidiano sportivo “Il Corriere dello Sport” il suo periodo legato all’emergenza coronavirus: “Voglio ringraziare chi si è sacrificato esponendosi al rischio del contagio. Grazie a medici, infermieri e personale sanitario”. Legrottaglie dice che non c’è fretta per tornare a giocare senza aver messo prima tutto in sicurezza: “Se si ripartirà bisogna farlo in massima sicurezza. Non capisco la fretta che hanno tutti nel ricominciare, manca tutto senz’altro ma bisogna guardare avanti e rispettare le regole”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa
“Se ci sarà l’ok dei medici allora va bene ripartire” dice Nicola Legrottaglie riguardo l’eventuale ripresa. Il calcio è si un’industria ma deve anche rispettare la sicurezza: “Il calcio come tutte le situazioni deve essere valutato mettendo in sicurezza tutte le condizioni necessarie alla ripresa”. Legrottaglie vota la condizione di tornare a giocare solo a determinate condizioni: “Il calcio non deve essere avvantaggiato rispetto ad altri ma dece essere migliorato nella sua gestione. Occorre equilibrio e non differenza tra categorie”.
Il tecnico dei biancazzurri propone: “Si potrebbe spalmare il campionato sull’anno solare. In B non ci sono coppe e si potrebbe iniziare a settembre e riprendere dopo novembre”. Legrottaglie, però, ci tiene a sottolineare: “E’ normale che ho voglia di tornare a giocare anche per dare una speranza di ripartenza alle persone, quello che chiediamo è una grande tutela”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Serie B, conferma ‘ufficiale’ | Si ritira!
Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime
Francesco Di Pasquale
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…