Calciomercato Salernitana, che ritorno in panchina | Ecco l’erede di Ventura

L’ex centrocampista della Salernitana ricorda con piacere i suoi anni granata. Ora è un allenatore e non esclude nulla sul futuro

Calciomercato Salernitana
Tifosi Salernitana (Getty Images)

A causa dell’emergenza legata al coronavirus, il calcio è fermo da ormai più di un mese e mezzo e cerca delle soluzioni per ripartire. Nel frattempo, si è ormai diffusa la nuova moda delle dirette attraverso Instagram di calciatori ed ex per passare un po’ di tempo insieme ai tifosi e svelare qualche retroscena.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, futuro Ventura | “Per me resta”

Anche Mark Iuliano, ex giocatore e ora allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni in una diretta con il giornalista Nicolò Schira. L’ex Juventus ha parlato del suo futuro e ha annunciato di essere alla ricerca di una nuova squadra. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho voglia di tornare in campo e su una panchina, appena il calcio ripartirà aspetto una chiamata. Valuterò sia Serie B che Lega Pro, io non penso alla categoria ma a una questione di serietà dei progetti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO Altobelli su Esposito: “Meglio 5 gare con l’Inter che 30 in Serie B”

Calciomercato Salernitana, parole di affetto di Iuliano. Futuro granata per lui?

Mark Iuliano
Mark Iuliano (Getty Images)

L’ex difensore ha parlato con molto piacere anche della sua esperienza con la Salernitana: “In quella squadra allenata da Delio Rossi c’era il bel gioco come marchio di fabbrica. Arrivammo per ben due volte a un passo dalla Serie A, chiudendo in quinta posizione. Ricordo che giocavamo con pressing e fuorigioco altissimo, a metà campo. Io giocai in coppia con Fresi nel primo anno, poi lui andò all’Inter e io rimasi per un’altra stagione”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Angella carico: “Perugia da A”

E chissà che, magari, non sia proprio la sua Salernitana a richiamarlo in una panchina di Serie B in caso di mancata promozione con il tecnico Gian Piero Ventura. L’attuale allenatore granata, tra l’altro, è sempre nel mirino del Torino e potrebbe liberare il posto proprio a Mark Iuliano.

Serie B Salernitana
Mister Ventura (Getty Images)

Nei prossimi mesi sicuramente si saprà di più, ma l’ex calciatore dei granata ha fatto capire che accetterebbe volentieri una chiamata della Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, caos Trapani | “La società racconta storielle”

Coronavirus, nuova ‘minaccia’ di Stirpe: “Faremmo ricorso”