Coronavirus, ripresa dai dilettanti alla Serie A | L’annuncio di Sibilia

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha commentato il delicato momento che sta vivendo il calcio italiano per l’emergenza Coronavirus nell’ottica di una ripresa. 

Playoff allargati
Pallone Serie B (Getty Images)

Le alte sfere del calcio italiano continuano a lavorare su una possibile ripresa delle attività al momento ferme per l’emergenza Coronavirus che imperversa in Italia. Proprio a tal proposito è intervenuto a ‘Radio Punto Nuovo’ il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia: “Stagione chiusa per i dilettanti? Siamo in trepidante attesa per avere qualche notizia sulla conclusione dei campionati, anche per l’Eccellenza. Il Ministro Spadafora ha detto che hanno necessità di valutare i numeri della LND e che tra qualche giorno ci avrebbero fatto sapere con un eventuale nuovo protocollo che noi possiamo attuare. Fin quando ci sarà anche l’ultima possibilità di giocare, cercherò di perseguirla“. Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, ESCLUSIVO Guarascio: “La Serie B non può ripartire!”

Coronavirus, Sibilia ‘tuona’ sulla ripresa dei campionati

Cosimo Sibilia (Getty Images)

Sibilia ha quindi proseguito in modo categorico: “Dobbiamo cercare di far dare l’ultima parola al rettangolo di gioco, ma se il protocollo è quello di Serie A, noi non abbiamo le loro capacità. E’ giusto fare tutti gli sforzi per cercare di raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo anche capire come va a finire, i tempi li detta il coronavirus, non possiamo ipotizzare quello che accadrà tra 20 giorni, ma sono valutazioni che vanno fatte col tempo”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

Venezia lettera Niederauer
Pallone Serie B (Getty Images)

Infine ancora in caso di non ripartenza: “Non ci siamo ancora posti il problema, anche se ognuno di noi fa delle valutazioni. Posso dire che ci sarà un tavolo con ogni presidente e toccherà a me fare una sintesi del tavolo. La LND è per la ripresa dei campionati, con le dovute precauzioni e le massime misure di sicurezza sanitarie. La Serie A deve ricominciare a giocare anche perché deve produrre dal punto di vista del prodotto, quindi vendere e aiutare l’economia. Cominciare ad inizio giugno? E’ un’ipotesi vicino alla realtà“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, conferma ‘ufficiale’ | Si ritira!

Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime