Antonio Cassano lo scorso dicembre si è diplomato come Direttore Sportivo a Coverciano: l’anno prossimo potrebbe esordire con una società di Serie B.
FantAntonio Cassano è stato fra i personaggi più controversi e, allo stesso tempo, più amati del calcio italiano. Un genio che si è palesato nel firmamento della Serie A segnando una rete straordinaria all’Inter a soli 17 anni: ‘estro’ nascente del Bari e del calcio tricolore. La sua carriera da calciatore ha seguito gli alti e bassi di un talento, forse, troppo grande da gestire per una testa tormentata come quella di Cassano. Il fantasista barese ha toccato vette altissime fra Roma, Milan, Real Madrid e Sampdoria. Proprio in Liguria Cassano ha trovato la massima stabilità e la sua nuova ‘casa’, probabilmente aveva bisogno di avere vicino il mare: una meraviglia che segue sconosciuti moti ondulatori, proprio come il suo talento. Adesso, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, si è lanciato in una nuova avventura: quella di direttore sportivo. Dopo essersi diplomato a Coverciano a dicembre, l’anno prossimo potrebbe iniziare questa nuova carriera dalla Serie B.
LEGGI ANCHE >>>Spinelli contro Lotito, Diaconale replica: “Degno di uno scaricatore di porto”
Il futuro di Antonio Cassano nel mondo del calcio è già delineato: il barese vuole rivestire il ruolo di direttore sportivo e, dopo il diploma a Coverciano, sta cercando la prima società da cui partire. Un vecchio adagio dice che “il talento riconosce il talento” e FantAntonio ne aveva da vendere. Un ruolo nell’area tecnica lo intriga moltissimo e, come da sua ammissione, ha come modelli Ausilio dell’Inter e Rossi del Sassuolo. La prima avventura di Cassano in veste di direttore sportivo potrebbe essere in Serie B e più precisamente a Livorno.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, playoff immediati | Il club non ci sta: “Scorretto e dannoso”
La situazione societaria del Livorno sta assumendo dei contorni piuttosto chiari: Spinelli ormai ha deciso di cedere il club toscano. Inoltre, l’imprenditore libanese Yousif sembra essersi deciso a fare il passo decisivo e nei prossimi mesi dovrebbe acquistare il Livorno. Il nuovo proprietario potrebbe, quindi, affidare a Cassano l’incarico di ricostruire il club a livello tecnico. Per l’ex fantasista della Sampdoria, si tratterebbe di un’offerta allettante e potrebbe accettare l’incarico senza nemmeno doversi spostare dal capoluogo ligure, dove vive con la moglie ed i figli.
La prima tappa della nuova vita di Cassano, dietro la scrivania, potrebbe essere in Serie B: la nuova proprietà del Livorno potrebbe affidargli l’area tecnica.
RM.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Strasser e l’orologio di Ibrahimovic | “Che regalo incredibile!”
Calciomercato Benevento, le parole del ds | ‘Ecco da chi ripartiremo’
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…