Calciomercato Serie B, l’ex Samp a zero | Che ‘occasione’ dall’Inghilterra!

Gaetano Berardi (Getty Images)

La sua avventura nel campionato inglese sta per giungere al termine: potrebbe lasciare il Leeds Gaetano Berardi e fare ritorno in Serie B

Da quando ha lasciato la Serie A nel 2014, Gaetano Berardi si è ritagliato uno spazio importante in FLC, la Serie B inglese. Con i Leeds infatti è schierato talvolta come capitano ed ormai la Championship è diventato il suo campo di battaglia. Ma ora, a 31 anni (32 ad agosto), per il difensore ex Brescia e Sampdoria potrebbe essere arrivato il momento di salutare il campionato inglese per trasferirsi nuovamente in Italia, dove troverebbe molti club disposti ad accoglierlo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ripresa campionati | Malagò detta la linea

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, non solo Vacca:nuovi tamponi in Serie B. L’esito

Berardi, i possibili club in Serie B

Il calciatore ha infatti un contratto in scadenza con i Leeds e, stando a quanto riferiscono in Inghilterra, il rinnovo sarebbe una strada poco percorribile. Ecco che per l’italo-svizzero potrebbe arrivare il grande ritorno in Italia e in Serie B. Tra i possibili nuovi club il Brescia, che è sulla via della retrocessione e si prepara dunque ad affrontare nuovamente il campionato cadetto. Per Berardi sarebbe un ritorno. C’è poi la SPAL, altra probabile retrocessa, che potrebbe accogliere volentieri l’esperto difensore. Altre possibili squadre per il centrale il Frosinone, in caso di mancata promozione, il Chievo, l’Empoli o il Pescara.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Gaetano Berardi Serie B
Pallone della Serie B (Getty Images)

Dopo sei stagioni, dunque, Berardi potrebbe ricominciare col campionato italiano, stavolta più maturo ed esperto. La Serie B sarebbe forse per lui la dimensione ideale per rimettersi nuovamente in gioco dopo le precedenti esperienze con Brescia e Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Empoli, Pinna sul futuro: “Parlerò col Cagliari…”

Serie B nel ricordo di Morosini: otto anni fa il dramma in campo