Pordenone, ESCLUSIVO Berrettoni: “Pronti per giocare al sud”

Serie B Berrettoni Gravina
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

In esclusiva a SerieBnews.com ha parlato Emanuele Berrettoni, direttore sportivo del Pordenone: ecco le sue dichiarazioni sulla ripresa del campionato

Con il blocco dei campionati imposto dall’emergenza coronavirus, sono varie le ipotesi circa la ripresa degli stessi. Secondo Gravina, presidente FIGC, sarebbe possibile portare a termine la stagione evitando di giocare al nord Italia, zona più colpita dall’epidemia. Emanuele Berrettoni, direttore sportivo del Pordenone, ha detto la sua in esclusiva a SerieBnews.com: “Sarebbe giusto finire il campionato, per noi potrebbe essere una soluzione anche giocare altrove, non al Nord come ha suggerito Gravina. Seguiremo la strada che suggerirà la Federazione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, rinnovo Ventura: il tecnico ha deciso

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Ascoli, tra Stellone e ripartenza: Neri parla chiaro!

Berrettoni a SerieBnews: “Noi in lotta per la A, ora scenario diverso”

A proposito dei danni economici causati dal Covid-19 al mondo del calcio ha dichiarato: “Sicuramente ci saranno ma non abbiamo fatto ancora una stima precisa perché dipende dagli scenari: se si ripartirà e come andrà a finire?”. Poi, sul discorso classifica prima dello stop: “Noi eravamo in lotta per andare in Serie A, potevamo arrivare ai play-off e giocarcela. Naturalmente lo scenario sarebbe nettamente diverso se invece il campionato non dovesse ripartire”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Pordenone Berrettoni Gravina
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Sposa dunque la linea ipotizzata dal numero uno della FIGC Gravina il ds del Pordenone, che si augura evidentemente una giusta conclusione per il campionato di Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, allarme per il nuovo Lavezzi | Galliani fa sul serio

Calciomercato, la Juventus scatenata in Serie B | Asse bollente

A cura di Ciro Troise