Coronavirus | Ascoli, tra Stellone e ripartenza: Neri parla chiaro!

Dall’ipotesi di sospensione totale alla possibilità di riprendere il campionato di Serie B: il presidente dell’Ascoli, Carlo Neri, ha svelato ciò che succederà a breve

Venezia Serie B coronavirus tamponi
Serie B (Getty Images)

Tanti dubbi sul mondo del calcio. La pandemia per Coronavirus ha messo in ginocchio e in crisi anche le varie competizioni mondiali. In Italia non si conosce con precisione una data per la possibile ripresa dell’attività agonistica. I problemi sono tanti anche in Serie B, dove non ci sarebbero, inoltre, strutture adeguate per rispettare le norme vigenti in questo periodo di emergenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo nome nell’affare Orsolini

Serie B, l’ipotesi del presidente dell’Ascoli

Coni Malgò
Pallone Serie B (Getty Images)

Così ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” è intervenuto il presidente dell’Ascoli, Carlo Neri, che ha svelato ciò che potrebbe accadere da qui a breve: “In ogni modo ci sarebbero gli scontenti e, di conseguenza, dei ricorsi legali. Annullare tutto potrebbe essere ingiusto ed ognuno avrebbe qualcosa da recriminare. Insomma, avrebbero tutti ragione”. Successivamente ha aggiunto dichiarazioni importanti sulla crisi economica in Serie B: “Un istituto di ricerca ha fatto uno studio: per tornare alle condizioni ante-virus serviranno almeno 13 anni. Ci sarà un calo degli incassi, ma anche del merchandising, le possibilità degli sponsor e dei diritti tv”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, da Kaka a Ibrahimovic | Galliani allo scoperto

Una situazione paradossale che incide soprattutto sulla questione campo. L’Ascoli era sul punto di esonerare Roberto Stellone prima dell’improvviso stop di ogni competizione e così il presidente del club marchigiano ha, infine, concluso: “Stiamo valutando la questione nel suo complesso. Di certo ne parleremo prima con lui che con i media. Abascal è un nostro tesserato e ci auguriamo che resti a lungo, avendone intraviste le qualità”.

Torino Montipò Benevento

Pallone della Serie B (Getty Images)Per ora tutto è incerto con la Serie B che non vede l’ora di tornare in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali