Coronavirus | Empoli, Corsi: “Ripresa vitale, altrimenti ecco cosa rischiamo”

A seguito della pandemia per Coronavirus tutto cambierà: così anche il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha svelato cosa succederà nelle prossime settimane

Fabrizio Corsi Empoli (Getty Images)
Fabrizio Corsi Empoli (Getty Images)

Il calcio è una delle principali fonti di guadagno in Italia e non solo. E così le preoccupazioni delle varie società, soprattutto di Serie B, riguardano la ripresa del campionato per portarlo al termine. Ai microfoni de Il Corriere dello Sport è intervenuto così anche il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che ha rivelato ciò che potrà accadere da qui a breve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Siligardi riparte dalla B | C’è la fila

LEGGI ANCHE >>> Benevento, futuro tra i pali | Annuncio sul mercato!

Empoli, il presidente Corsi sulla ripresa e sulla crisi

Stadio Empoli
Fabrizio Corsi (Getty Images)

Dalla crisi economica provocata dall’emergenza Coronavirus alla possibile di ripresa del campionato di Serie B: “Il movimento vive già una certa difficoltà finanziaria a prescindere. Bisogna ricorrere ai ripari dopo questa difficoltà. Ho apprezzato il messaggio di Infantino che ha parlato di fondo di emergenza per i club”. Poi ha aggiunto senza peli sulla lingua: “Ogni società ha perso tanto. Nella situazione di emergenza, però, abbiamo avuto grande partecipazione dei calciatori pronti a tutto, anche a ridursi lo stipendio, che è un gesto di grande responsabilità”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Sulla possibile ripresa del campionato di Serie B lo stesso Corsi ha lanciato un appello disperato: “Stiamo aspettando le decisioni del Ministero della Salute e degli altri organi competenti in merito alla possibilità di riprendersi ad allenare. Bisognerà capire come agire, se con allenamenti di piccoli gruppi o a livello individuale. Le date di riprese oscillano tra il 17 e il 31 maggio. Al momento sono soltanto ipotesi. La ripresa sarebbe comunque vitale, in caso contrario potrebbero esserci danni irreversibili. Purtroppo in questi ultimi giorni ho letto alcune dichiarazioni che mi permetto di definire squallide. Uscite poco eleganti, anche da parte di importanti dirigenti che hanno datto abbassare il mio livello di stima nei loro confronti. Se io fossi in fondo alla classifica con dieci punti di svantaggio, mi guarderei allo specchio e mi offenderei, prima di dire sospendiamo il campionato e finiamola qui“.

Pasquale Marino e Fabrizio Corsi (Getty Images)

Sarà dura riprendere, ma l’obiettivo è quello di farlo nel minor tempo possibile anche in Serie B per la gioia di tutti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, addio Inter | Sbarca gratis in Serie B

Calciomercato Serie B, l’ex Verona pronto al rientro | I club alla finestra