Serie B, dichiarazioni molto forti di uno dei presidenti in merito all’emergenza coronavirus e all’eventualità di riprendere o meno il campionato
Il torneo di Serie B, come tutti i tornei calcistici italiani e internazionali, attende di capire se ci sarà o meno la possibilità di riprendere per l’emergenza coronavirus. Posizioni spaccate all’interno delle varie leghe, sull’opportunità di una ripartenza e sui relativi tempi. In questo senso, ha detto la sua Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, che in un’intervista a ‘Sport Mediaset’ non le manda a dire.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il presidente non ha dubbi: “Serie B da annullare”
“Dipenderà tutto dall’aspetto sanitario – ha spiegato – La cosa più importante è evidentemente la sicurezza dei lavoratori. Serviranno determinate condizioni per provare a ripartire, altrimenti bisognerà fare altre scelte. Non so cosa succederà se il campionato non dovesse riprendere, ma di sicuro è una situazione che non ha voluto nessuno. Quest’emergenza deve farci riflettere, si è creata una guerra. Sento che qualcuno vorrebbe far causa, ma a chi la faranno? Al coronavirus?”.
LEGGI ANCHE >>> Pordenone, UFFICIALE: il presidente Lovisa positivo al Coronavirus
“Mi viene da sorridere – ha aggiunto – Mesi fa ovviamente non credo che ci fosse una sola squadra che avrebbe voluto fermarsi. E nessuno avrebbe voluto assistere a quello che stiamo vedendo e a contare i morti. Il calcio deve lavorare di sistema. In una situazione del genere non si può pensare che ci siano vinti o vincitori, anche se qualcuno potrà rimanere scontento. Noi vogliamo riprendere e non lasciare strascichi, ma se non sarà possibile ci sarà chi dovrà prendere delle decisioni”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Emergenza Coronavirus, Vigorito: “Benevento, che ingiustizia”
Juventus, primo regalo per Pirlo ma occhio al Milan: le ULTIME di SerieBNews
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…