Serie C, attacco a Cristiano Ronaldo: “Si comporti con più sobrietà”

In Serie A la situazione è delicata, ma non come nelle categorie inferiori. Arriva la polemica verso Cristiano Ronaldo dal calciatore di Serie C

Coronavirus Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Si vive una fase di emergenza per il coronavirus, che è sbarcato in Italia da ormai quasi due mesi. Il calcio è stato colpito in maniera netta e da ormai più di trenta giorni non si gioca in quasi tutte le nazioni del mondo. La Serie A è ferma dallo scorso 9 marzo mentre in Champions League si è giocato fino all’11 dello stesso mese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Siligardi riparte dalla B | C’è la fila

Il problema principale di questo stop forzato riguarda la situazione economica e i problemi che potrebbero avere le varie società. Non giocando, non ci sono entrate e allo stesso tempo i calciatori devono essere pagati per continuare a vivere. Chiaramente, più si scende di categoria e più la situazione diventa delicata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, Scuffet in Serie A | C’è anche una big!

Modena, Varutti attacca Cristiano Ronaldo: “Potrebbe comportarsi con più sobrietà”

Ronaldo Paleari Serie B
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Mickael Varutti, difensore del Modena, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport per spiegare la situazione che si sta vivendo in Serie C. Ecco le sue parole: “Io guadagno 4.000 euro al mese e penso di essere un privilegiato. Altri calciatori della Lega Pro non superano i 2.000 e c’è chi si accontenta anche di meno. Tra affitto e mutuo, non ci resta granché dello stipendio. Attendiamo l’accordo per la cassa integrazione“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, in estate si ‘pesca’ dalla Roma | Lo porta Raiola

Rinuncia: “È inevitabile, per far ripartire il nostro calcio anche noi calciatori dobbiamo rinunciare a qualcosa. Se la metà delle squadre fallisce, non c’è più futuro per tutti noi. Tra noi e la Serie A c’è un abisso, in Lega Pro è un altro mondo”.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Su Cristiano Ronaldo: “Può permettersi qualsiasi cosa perché è al di sopra di tutti. Di questi tempi, però, sarebbe meglio se si comportasse con più sobrietà”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, il presidente non ha dubbi: “Serie B da annullare”

Calciomercato Benevento, colpo grosso per la A | C’è l’ex United!