Calciomercato Benevento, colpo grosso per la A | C’è l’ex United!

Tra il sogno promozione in Serie A e la possibile ripresa del campionato di B, il presidente del Benevento Vigorito è pronto per il calciomercato: colpo da novanta per l’attacco

Benevento Vigorito
Oreste Vigorito (Getty Images)

Il Benevento vuole tornare a giocare per mettere a segno la matematica promozione in Serie A. Il club campano non vede l’ora di essere protagonista in massima serie ritornandoci a distanza di pochi anni. E così il presidente Oreste Vigorito starebbe già lavorando su alcuni colpi davvero entusiasmanti in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, minaccia dalla Serie A: l’annuncio

Calciomercato Benevento, Macheda colpo per l’attacco

Federico Macheda
Federico Macheda (Getty Images)

L’idea per l’attacco riguarderebbe proprio un attaccante italiano, che è ritornato su buoni livelli all’estero, attualmente nel campionato greco. Il suo profilo corrisponde al nome di Federico Macheda, ex stellina del Manchester United, che non è riuscito a brillare più di tanto nel corso della sua carriera. Tante le squadre che ha dovuto cambiare per trovare la sua sistemazione: ora è tornato a gioire con il Panathinaikos con ben dodici gol e tre assist vincenti in 23 presenze in campionato. Un bottino davvero importante per il centravanti romano, voglioso di una nuova chance in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la promessa dell’esterno: Serie A e poi ritiro

Il suo noto agente, Mino Raiola, avrebbe buoni contatti con il Benevento e, con il suo contratto in scadenza nel giugno 2021, Macheda potrebbe rappresentare un ottimo profilo per Vigorito. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai 5 milioni di euro con il presidente del club campano che non intende fare sconti per il prossimo campionato di Serie A.

Federico Macheda
Federico Macheda (Getty Images)

Un colpo davvero importante nel mirino del Benevento, pronto a trionfare dopo la ripresa del campionato in seguito all’emergenza Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, sogno Ranocchia: regalo per la B

Calciomercato Serie B, sirene dalla A: tre nomi nel mirino