Calciomercato Serie B, corsa a due per il giovane talento che ha già esordito in Serie A e che può essere un protagonista del futuro
La Serie B si interroga sulla possibile ripresa del campionato ma pensa già al futuro. Motori già in riscaldamento per le squadre del torneo cadetto in vista del calciomercato. Le valutazioni saranno ovviamente condizionate da come la stagione si concluderà, ma i direttori sportivi sono già all’opera per pianificare operazioni interessanti. Tra i possibili futuri protagonisti del campionato di B, c’è un giocatore su tutti da tenere assolutamente d’occhio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, minaccia dalla Serie A: l’annuncio
Parliamo di Amad Traorè, giovane attaccante esterno di proprietà dell’Atalanta. Fratello di Hamed Junior Traorè del Sassuolo, sembra avere le stimmate del predestinato. Campione d’Italia lo scorso anno con la selezione Primavera bergamasca, ha confermato in questa stagione grandi numeri: in sedici partite del campionato giovanile, 6 gol e 5 assist. Non solo: Gasperini lo ha già fatto debuttare in questa stagione in Serie A, tre presenze per lui. Con la chicca della rete, all’esordio assoluto, nel 7-1 contro l’Udinese. E parliamo di un ragazzo che non ha ancora compiuto diciott’anni (è nato l’11 luglio del 2002).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la promessa dell’esterno: Serie A e poi ritiro
Il giovanissimo ivoriano è già finito nel mirino di club molto importanti, tra cui l’Arsenal. L’Atalanta pensa al prestito, nella prossima stagione, per fargli maturare esperienza. La Serie B potrebbe essere il palcoscenico ideale. Su di lui starebbero facendo un pensiero Perugia e Pescara, squadre che si presenteranno al prossimo campionato con rinnovate ambizioni. La classe e la voglia di emergere di Traorè potrebbero rappresentare un valore aggiunto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, sogno Ranocchia: regalo per la B
Calciomercato Serie B, sirene dalla A: tre nomi nel mirino
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…