Coronavirus, c’è la proposta di Galliani | Una nuova Serie B

Serie B galliani Monza
Adriano Galliani (Getty Images)

Tante le ipotesi al vaglio per la prossima stagione calcistica. Adriano Galliani, ad del Monza, propone la sua: ecco una nuova Serie B

Dopo tante stagioni e tanti successi al Milan, Adriano Galliani si è rilanciato in una nuova avventura calcistica, il Monza. In Serie C il club lombardo ha dominato incontrastato il girone A avvicinandosi con largo anticipo alla Serie B. La stagione non è però ancora conclusa e nulla si sa su quali provvedimenti saranno adottati per iniziare la prossima. Intanto, lo stesso amministratore delegato dei brianzoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Politica nel Pallone’, su Gr Rai Parlamento, ipotizzando una nuova soluzione. “Per Serie A e B, invece, bisognerà capire quale sarà il comportamento del pubblico, degli sponsor e delle tv. Per il prossimo anno vedo una Serie B a 21-22 squadre. La B vive di pochi ricavi, grazie alla mutualità del 6,5 % dalla Serie A riesce a sopravvivere”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, ESCLUSIVO agente Semper: “Resta a una sola condizione”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, bilancio dell’attaccante | ‘Speravo di giocare di più’

Galliani: “Serie C e D nei guai, ma hanno un compito sociale”

Ma l’ex rossonero ha parlato anche delle difficili situazioni economiche che si ritroveranno ad affrontare imprenditori e uomini legati al mondo del calcio, soprattutto nelle categorie minori. “In Serie D non ci sono ricavi, in Serie C quasi, perde 120 milioni l’anno che sono messi da 60 imprenditori con una media di due milioni di euro ciascuno. Ho un timore: la crisi economica che colpirà in maniera forte il nostro Paese impedirà a questi 60 signori di mettere i soldi anche l’anno prossimo. Ma serie C e serie D svolgono un compito sociale, tolgono i ragazzi dalle strade e bisogna trovare qualche sistema per far sì che questo compito venga loro riconosciuto”, sono le dichiarazioni riportate da Tuttosport.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Serie B Galliani
Pallone Serie B (Getty Images)

Insomma, il dirigente del Monza ha delineato un quadro disperato per il calcio italiano, soprattutto per quel che riguarda le categorie inferiori: intanto per la Serie B la sua idea è di un campionato a 22 squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus | Stipendi giocatori: Damiani va all’attacco!

Calciomercato, piano Juve: i gioielli dell’Under 23 per anticipare il Real