In atto un piano per un ‘super campionato’ in Serie C: ecco come potrebbe essere rivoluzionata la terza categoria italiana
Novità in vista in Serie C, dove dal prossimo anno potrebbero cambiare molte cose rispetto al passato. Stando infatti a quanto rivelato da Roberto Pruzzo, ex calciatore di Genoa, Roma e Fiorentina ed ex allenatore poi dirigente del Como fino allo scorso campionato, dai piani alti della terza categoria italiana si starebbe studiando il piano per un ‘super campionato‘ di Serie C “mettendo nello stesso girone le big come possono essere il prossimo anno Palermo, Bari e altre per evitare che una squadra possa avere 20 punti di vantaggio come il Monza quest’anno”, sono le parole del sessantacinquenne a ‘Radio Radio’.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, vicino alla firma! | Le ultimissime
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!
L’obiettivo sarebbe dunque quello di creare maggiore equilibrio in C, laddove in questa stagione talvolta è sembrato mancare. Come, appunto, nel caso del Monza, che ha stra-dominato il girone A mettendo un piede e mezzo in Serie B con largo anticipo sulle avversarie. All’interno di un campionato con tutte ‘big’, tale disparità non ci sarebbe e la lotta per arrivare alla promozione sarebbe più combattuta che mai e lo spettacolo, per gli appassionati di calcio, sarebbe garantito. Da capire quali sarebbero i parametri per riconoscere una ‘big’. E’ chiaro che questa soluzione, qualora venisse attuata, scatenerebbe feroci polemiche.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Il Palermo ed il Bari, due club con grandi progetti per il futuro, potrebbero dunque giocare nello stesso ‘campionato’ o nello stesso girone per la lotta alla conquista della B.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, l’esperienza in ospedale del portiere | ”Tre giorni per un letto”
Calciomercato, svolta in panchina | Dall’Inter alla Serie B
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…